Un Aranceto negli Orti al Parco delle Clarisse: spettacoli, street food e tour - La Spezia

Un Aranceto negli Orti al Parco delle Clarisse: spettacoli, street food e tour - Parco delle Clarisse - La Spezia

09/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Tornano gli aranci sotto il castello San Giorgio, i preziosi alberi che un paio di secoli orsono digradavano dalla collina fino al mare lungo una via non a caso ribattezzata Vico degli Aranci. Sabato 12 ottobre 2019, è insieme la loro festa e la festa della città, che ritrova un pezzo di sé dal cuore green a due passi da piazza Verdi.  Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, al parco delle Clarisse va in scena Un Aranceto negli Orti, organizzato dall’associazione Orti di San Giorgio, con il patrocinio del Comune della Spezia in collaborazione con Aidea, Slow food Condotta La Spezia- Golfo dei Poeti e il punto ristoro del parco. 

La Spezia - Spettacoli teatrali, attività per bambini, reading, visite guidate e molto altro colorano l’evento. Quella di sabato è la tappa conclusiva del progetto Un Aranceto per Spezia, sostenuto da Fondazione Carispezia nell’ambito della Call for crowfunding 2018, in collaborazione con Eppela. Ecco il programma in progress: dalle 10 alle 12.30 animazione per bambini con i Vagabondi sulla piana del Cavaliere, bookcrossing presso l’Orto Bar, laboratorio didattico L’insalata era nell’orto, dal seme alla pianta a cura dei volontari degli Orti.

La Spezia - Sempre al mattino, dalle 10.30 alle 13, visite guidate alla scoperta della flora mediterranea selvatica e delle coltivazioni urbane, alle 11.15 spettacolo teatrale per bambini e adulti Lezioni di giardinaggio planetario di Lorenza Zambon; a mezzogiorno cerimonia di apertura con la partecipazione del Sindaco Pierluigi Peracchini e della consigliera d’indirizzo della Fondazione Linda Messini; alle 12.30 benedizione dell’aranceto. Dopo pranzo si riparte alle 15 con le visite guidate al parco e le letture delle opere della scrittrice recentemente scomparsa Pia Pera, una delle ispiratrici del parco urbano delle clarisse; alle 18 secondo spettacolo teatrale di Lorenza Zambon Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari. Semi di futuro, a fine serata aperitivo di saluto all’Orto Bar Il Poggio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:10.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.