Le allegre comari di Windsor con la regia di Serena Sinigaglia - La Spezia

Le allegre comari di Windsor con la regia di Serena Sinigaglia - Teatro Impavidi - Sarzana (La Spezia)

01/10/2019

Giovedì 27 febbraio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Sarzana (La Spezia) - Giovedì 27 febbraio alle ore 21 si terrà sul palco del Teatro Impavidi lo spettacolo Le allegre comari di Windsor.

Sarzana (La Spezia) - La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia Le allegre comari di Windsor, innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore sono lo stimolo per trasformare il solito barboso e very british pomeriggio di tè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento. Punire quel porco di Falstaff, che osa far loro esplicite richieste d’amore, diventa il grimaldello per sentirsi ancora vive.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 18:01.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Il Figlio Della Tempesta, La Spezia, 2 aprile 2020 , L'asino albino, La Spezia, 20 marzo 2020 , Paolo Restani Recital, La Spezia, 10 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.