Mostra di calligrafie giapponesi, con cena orientale - La Spezia

Mostra di calligrafie giapponesi, con cena orientale - Museo Civico del Sigillo - La Spezia

30/09/2019

Fino a giovedì 17 ottobre 2019

TERMINATO

La Spezia - Da mercoledì 9 a giovedì 17 ottobre 2019 sono esposti, alla Palazzina delle Arti - Museo del Sigillo, gli elaborati realizzati dagli allievi che hanno seguito il corso di calligrafia giapponese Shodo, condotto quest'anno dal Maestro Kentaro Kitaya; all'inaugurazione della della mostra di cvalligrafie giapponesi, mercoledì 9 ottobre 2019, alle ore 17, si può assistere a una dimostrazione di origami con la Maestra Junko Ionue, artista di massimo livello in questa forma d’arte, e alla pratica della calligrafia giapponese con il Maestro Kentaro Kitaya, tenore lirico, Presidente dell'Associazione Coro Lirico La Spezia ed elegante calligrafo.

La Spezia - Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 20, l'approfondimento della cultura orientale continua con una Cena di alta cucina giapponese, realizzata dal maestro Kitaya, sostenuto dal raffinato servizio di catering condotto da MStaff, azienda esperta e affermata nel settore. Nella serata, resa più suggestiva dalla presenza di un giovane donna in tradizionale kimono, si può ammirare la dimostrazione di origami della Maestra Junko Ionue. La cena, con prenotazione obbligatoria, ha un costo di 30 euro a persona (per info e prenotazioni: 0187 731100). Il menù offre:

  • Antipasto: Marinara di cozze alla giapponese (sakamushi); Arista giapponese (yakibuta); Uovo sodo gustoso (ajitsuke tamago).
  • Primo piatto: Sushi Nighiri con salmone; Maki con gamberi e rucola, con tonno,  maionese, insalata; Frittata giapponese (okonomiyaki)
  • Secondo piatto: Tempura con gambero (ebi no tempura); Pollo arrosto agrodolce (tori no teriyaki).
  • Dolce: Tiramisù con tè verde (macha tiramisu).
  • Bevande: Acqua naturale; Acqua gassata; Birra; Tè verde.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2019 alle ore 18:44.

Potrebbe interessarti anche: Marco Vendittelli, Voyager, Fotografie: mostra, La Spezia, fino al 26 gennaio 2020 , Storie. Indagini dal territorio, mostra di Spazi Fotografici, La Spezia, dal 22 novembre al 29 novembre 2019 , Pfm "canta De Andre'", La Spezia, 6 dicembre 2019 , Il Lago dei Cigni con il Balletto di San Pietroburgo, La Spezia, 24 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.