OuZeLiadi 2019: festa‑concerto indie rock alla Spezia, con ONQ

OuZeLiadi 2019: festa‑concerto indie rock alla Spezia, con ONQ - - La Spezia

06/09/2019

Sabato 14 settembre 2019

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Al via sabato 14 settembre, dalle ore 20, alla Spezia, la sesta edizione delle OuZeLiadi: festa-concerto a base di indie rock, organizzata dalla storica etichetta discografica spezzina OuZeL Rec. Gli spiriti affini di My Dear KillerLebenswelt e ONQ, legati a doppio filo con la OuZeL Rec, dopo anni di collaborazioni e reciproche ospitate, condividono per la prima volta lo stesso palco offrendo quel distillato di post rock malinconico e solitario, ma a tratti graffiante e urlante, che ne ha fatto un unicum nel panorama nazionale. Appuntamento allo Shake Club La Spezia (via Valdilocchi 9, ingresso libero con tessera Arci).

La Spezia - Le OuZeLiadi si aprono con le litanie noise-folk di My Dear Killer, il progetto cantautorale di Stefano Santabarbara, nato a metà degli Anni ’90 nel varesotto e con all’attivo tre album, che per l’occasione presenta il suo ultimo lavoro Collectable Items. Non cambia il mood nel live di Lebenswelt del napoletano Giampaolo Loffredo, conosciuto per il raro sound intimo e teoretico, intessuto da chitarre preparate, loop riverberati ed elettronica minimale. E proprio questo sound è il trait d’union della serata.

La Spezia - A seguire il concerto clou della serata: l’attesa esibizione della formazione ONQ. In maniera del tutto straordinaria, la band si riunisce per l’occasione dopo 17 anni di assenza dalle scene e proporrà un set dal vivo in una inedita formazione con due chitarre, basso e due batterie. La serata è accompagnata dalla selezione musicale dello Shake (prima e dopo i live in programmazione dalle 22), e dalla ristorazione offerta dal food truck all’entrata del locale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 05:21.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , La mia famiglia è… Forte! Laboratori e attività per famiglie con bambini, La Spezia, fino al 28 marzo 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.