Terra Mare, mostra fotografica sulle attività contadine di Codogno - La Spezia

Terra Mare, mostra fotografica sulle attività contadine di Codogno - Castello San Giorgio - La Spezia

05/09/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Inaugura giovedì 5 settembre 2019, al Castello di Lerici, la mostra fotografica Terra Mare, organizzata dal Comune di Lerici in collaborazione con il Comune di Codogno, che raccoglierà in un'unica grande esposizione gli scatti più belli delle attività contadine di Codogno e della vita sotto e sopra il mare di Lerici, collegate da una sottile linea di affinità culturale che unisce il mare alla Terra, la Liguria alla Lombardia.

La Spezia - In esposizione decine di scatti storici e odierni che illustrano, passando dai fondali marini lericini alla campagna codognese, la cultura popolare, i paesaggi e le tradizioni di queste due città. Il materiale fotografico che illustra l'aspetto storico del territorio lericino è stato fornito dall'associazione Lericini nel mondo, con il contributo del fotografo Walter Bilotta e della Cooperativa dei Mitilicoltori spezzini. La parte storica composta da 54 fotografie della Codogno che fu è a cura della PMG di Codogno, mentre la parte degli scatti attuali è realizzata dall’associazione Kaos Focale di Codogno. La mostra è visitabile fino a domenica 6 ottobre 2019 al Castello San Giorgio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 13:51.

Potrebbe interessarti anche: BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.