Terra Mare, mostra fotografica sulle attività contadine di Codogno - Castello San Giorgio - La Spezia

05/09/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

La Spezia - Inaugura giovedì 5 settembre 2019, al Castello di Lerici, la mostra fotografica Terra Mare, organizzata dal Comune di Lerici in collaborazione con il Comune di Codogno, che raccoglierà in un'unica grande esposizione gli scatti più belli delle attività contadine di Codogno e della vita sotto e sopra il mare di Lerici, collegate da una sottile linea di affinità culturale che unisce il mare alla Terra, la Liguria alla Lombardia.

La Spezia - In esposizione decine di scatti storici e odierni che illustrano, passando dai fondali marini lericini alla campagna codognese, la cultura popolare, i paesaggi e le tradizioni di queste due città. Il materiale fotografico che illustra l'aspetto storico del territorio lericino è stato fornito dall'associazione Lericini nel mondo, con il contributo del fotografo Walter Bilotta e della Cooperativa dei Mitilicoltori spezzini. La parte storica composta da 54 fotografie della Codogno che fu è a cura della PMG di Codogno, mentre la parte degli scatti attuali è realizzata dall’associazione Kaos Focale di Codogno. La mostra è visitabile fino a domenica 6 ottobre 2019 al Castello San Giorgio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 16:22.

Potrebbe interessarti anche: Mondino a colori. La pittura dagli esordi al linoleum, mostra, La Spezia, fino al 22 settembre 2019 , La strada, la lotta e l'amore: in mostra le foto di Letizia Battaglia, D'Amico e Lucas, La Spezia, fino al 13 ottobre 2019 , My way to Italy. Una storia alla Spezia, la mostra di Aidyn Zeinalov , La Spezia, fino al 22 settembre 2019 , I colori di Gea, mostra di Maria Capellini tra arte ed ecologia, La Spezia, fino al 29 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.