La Dama e l’Unicorno in concerto, con ballate di musica celtica - La Spezia

La Dama e l’Unicorno in concerto, con ballate di musica celtica - Teatro di Paglia - La Spezia

19/08/2019

Venerdì 23 agosto 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Venerdì 23 agosto 2019, alle ore 21, al Teatro di Paglia del Golfo dei Poeti a Cozzano (La Spezia), una serata in musica di antiche ballate celtiche per arpa, chitarra e voce de La Dama e l’Unicorno, il duo originario di Lucca composto da Anastasia Giusti: voce, arpa celtica, percussioni, flauto traverso, flauti irlandesi & Daniele Ranieri: chitarra acustica, bouzouki irlandese.

La Spezia - Il duo La Dama e l'Unicorno nasce nell’anno 2011 con l’intenzione di proporre musica d’ispirazione celtica: contemporaneamente alla ripresa di brani della tradizione angloirlandese e bretone, vengono proposti arrangiamenti di brani medioevali e pezzi inediti, il cui testo prende ispirazione da storie e leggende del folklore europeo. Il gruppo ha partecipato a più di tantissimi eventi & Festival Internazionali quali Lucca Comics and Games (2012), Festival dei Gufi (2017) e nel 2015 è stato scelto come testimonial dalla Fondazione benefica Arpa, presieduta dal M. Andrea Bocelli, e ha vinto le selezioni nazionali per partecipare all’edizione 2016 del Festival internazionale di musica folk Folkest.

La Spezia - Alle ore 19 costruzione collettiva del teatro di Paglia; alle ore 20, inizio della degustazione di birra artigianale de La taverna del vara e prodotti tipici. Costo degustazione + concerto: 15 euro.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 09:06.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.