Tutti pazzi a Tel Aviv, proiezione del film a Lerici - La Spezia

Tutti pazzi a Tel Aviv, proiezione del film a Lerici - Arena Estiva Astoria - Lerici (La Spezia)

13/08/2019

Lunedì 19 agosto 2019

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Lerici (La Spezia) - L’Associazione Culturale Mediterraneo ed il Cinema Il Nuovo organizzano, lunedì 19 agosto 2019, alle ore 21.30, all’Arena Cinema Astoria di Lerici, la proiezione del film Tutti pazzi a Tel Aviv. Il film, diretto dal regista palestinese Sameh Zoabi, vede come protagonista Salam, un giovane che lavora per una famosa soap opera palestinese ed è costretto a superare ogni giorno un posto di blocco israeliano. I suoi guai iniziano quando il comandante israeliano Assi, per impressionare la moglie, fan accanita della soap, pretende di interferire nella sceneggiatura.

Lerici (La Spezia) - Tutti pazzi a Tel Aviv è una commedia brillante, che fa ridere e al tempo stesso provoca una riflessione efficace su un tema, il conflitto israelo-palestinese, tragicamente attuale. Ha scritto la critica Daniela Catelli: «L'ironia, come dimostra il regista Sameh Zoabi con i suoi umanissimi personaggi, che rappresentano le vecchie e le nuove generazioni, non banalizza la realtà di un conflitto che continua a mietere vittime e a creare infelicità, ma è il detonatore che fa esplodere la "bomba" dell'assurdità di una situazione che va avanti da decenni e non ha in vista un finale in grado di accontentare tutte le parti in causa. Nel frattempo, per fortuna, si può vivere. E ridere». 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 04:18.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.