Contatti Fallaci, spettacolo per i 90 anni di Oriana Fallaci - Chiostro di San Francesco - Sarzana (La Spezia)

12/08/2019

Giovedì 15 agosto 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Sarzana (La Spezia) - Nell’anno del 90esimo anniversario della nascita di Oriana Fallaci sono tanti i modi con i quali viene ripercorsa e meditata la sua figura di donna, giornalista, scrittrice e testimone del suo tempo. A Sarzana, nell’ambito del progetto Mama, teso a valorizzazione l’universo femminile, accade giovedì 15 agosto 2019, al Chiostro di San Francesco, con inizio alle ore 21, con un approccio esclusivo: quello del teatro che si fa ricerca, analisi attraverso la suggestione di suoni ed immagini. Va in scena Contatti Fallaci.

Sarzana (La Spezia) - La chiave della scatola magica che contiene il personaggio Oriana, in questo caso, è  quella del canto delle sirene, figure mitiche che evocavano nei naviganti, nei viaggiatori dei mari inesplorati, simulacri e voci che parevano reali, storie e suggestioni che li attiravano verso una rappresentazione della realtà così verosimile. Tre sirene ironiche ed evocatrici, interpretate da Jole Rosa, Chiara De Carolis e Cecilia Malatesta, coadiuvate dalle luci di Daniele Passeri, faranno balenare gli amori, le passioni, gli ideali di Oriana Fallaci giocando a comporne la figura attraverso parole sue e di altre donne come lei in lotta contro la banalità della vita e delle imposizioni della società. Lo spettacolo è un’amalgama di testi di epoche diverse, con miraggi un po' burloni che sviandoci da i cliché ci svelano forse un'immagine ancor più reale del reale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2019 alle ore 07:22.

Potrebbe interessarti anche: Portus Lunae Art Festival 2019: programma degli spettacoli sulla Luna, La Spezia, fino al 21 settembre 2019 , Una serata pazzesca: Tullio Solenghi legge Paolo Villaggio, La Spezia, 18 agosto 2019 , 16 Dario Bressanini, Lucilla Titta, La Spezia, 31 agosto 2019 , 66 Andrea Germinario, La Spezia, 1 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.