Mall for Sea alle Terrazze: attività sui segreti del mare - La Spezia

Mall for Sea alle Terrazze: attività sui segreti del mare - Le Terrazze - La Spezia

06/08/2019

Fino a domenica 25 agosto 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Sulla scia delle iniziative del mese di luglio a favore della salvaguardia dei mari, al centro commerciale Le Terrazze arriva un nuovo evento interamente dedicato al mondo marino. Da sabato 10 a domenica 25 agosto 2019, Le Terrazze ospita Mall for Sea, un’iniziativa gratuita e aperta a tutti che propone una serie di attività per far conoscere ad adulti e bambini tutti i segreti del mare.

La Spezia - Nell’area ludico-didattica, al 1° piano nella zona food court, si svolgono attività e giochi con educatori, ma anche conferenze che vedono la partecipazione di esperti e professionisti del mondo marino. La galleria è allestita con pannelli che hanno lo scopo di informare e raccontare il ricco e variegato mondo delle profondità marine. I visitatori hanno la possibilità di conoscere da vicino tartarughe, delfini e squali grazie a sculture tridimensionali che fanno da scenografia all’area informativa.

La Spezia - Inoltre, è allestito un tunnel multimediale con monitor interni per la visione di video ed immagini su temi specifici legati all’ecosistema marino.Lo schermo al plasma diffonde filmati e immagini delle attività che si svolgono nei parchi marini, riserve, acquari, ecc, rivolte allo studio e alla preservazione del mondo sottomarino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 06:59.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.