Aver cura di sé, degli altri, del mondo: incontro con Luigina Mortari - La Spezia

Aver cura di sé, degli altri, del mondo: incontro con Luigina Mortari - Teatro Impavidi - Sarzana (La Spezia)

16/07/2019

Sabato 31 agosto 2019

Ore 12:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Sarzana (La Spezia) - L’aver cura è il senso stesso del nostro stare al mondo: una necessità ontologica che si attualizza nel prendersi a cuore noi stessi, gli altri, e il mondo. Aver cura di sé, degli altri, del mondo è il titolo della lectio dell’epistemologa Luigina Mortari al Festival della Mente di Sarzana 2019 nella giornata di sabato 31 agosto alle ore 12 al Teatro degli Impavidi.

Sarzana (La Spezia) - Luigina Mortari è docente di Epistemologia della ricerca qualitativa presso la Scuola di Medicina e chirurgia, e di Filosofia della scuola presso il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli Studi di Verona. Al suo attivo ha numerosissime pubblicazioni: diciotto monografie, molte delle quali tradotte, e circa duecento tra articoli su riviste scientifiche o saggi in collettanea. Tra i suoi ultimi lavori: Filosofia della cura (2015) e La sapienza del cuore (2017), usciti per Raffaello Cortina; Spiritualità e politica (a cura di, 2018) e MelArete. Cura, etica, virtù (2019), pubblicati da Vita e Pensiero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 19:03.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.