La strada, la lotta e l'amore: in mostra le foto di Letizia Battaglia, D'Amico e Lucas - Castelnuovo Magra - La Spezia

10/07/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

La Spezia - Da sabato 13 luglio a domenica 13 ottobre 2019 è allestita, alla Torre del Castello dei Vescovi di Luni di Castelnuovo Magra (La Spezia), la mostra intitolata La strada, la lotta e l’amore. In esposizione, per la prima volta insieme, le foto di tre grandi maestri della fotografia italiana: Letizia Battaglia, Tano D’Amico e Uliano Lucas, a cura dell’associazione Archivi della Resistenza di Fosdinovo, Massa.

La Spezia - La mostra, attraverso venti immagini di ciascun fotografo, vuole raccontare una parte importante della storia italiana e non solo: dalla stagione della contestazione studentesca, fino ai nostri giorni, in una sorta di autobiografia della nazione, composta da chi sa guardare alla società italiana con occhi aperti, con curiosità antropologica, senza negare le contraddizioni ma sapendo anche cogliere l’umanità latente. La mostra è visitabile con orari da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 23 nei mesi di luglio e agosto. Nel mese di settembre e fino al 13 ottobre, la mostra sarà visitabile il sabato e la domenica secondo i seguenti orari: 10 - 12.30/15.30 - 19.30.

La Spezia - L’esposizione si inserisce nel ricco calendario di mostre per il 2019 organizzate dal Comune di Castelnuovo Magra e dall’Assessorato alla Cultura, presso la Torre del Castello dei Vescovi di Luni, che, negli ultimi anni, grazie alle fortunate mostre di Erwitt, McCurry, Tano D’Amico, Mario Dondero, Bruce Chatwin, Vivian Maier e Pepi Merisio, si è andata affermando come un importante luogo espositivo per la fotografia e non solo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 19:51.

Potrebbe interessarti anche: Mondino a colori. La pittura dagli esordi al linoleum, mostra, La Spezia, fino al 22 settembre 2019 , My way to Italy. Una storia alla Spezia, la mostra di Aidyn Zeinalov , La Spezia, fino al 22 settembre 2019 , I colori di Gea, mostra di Maria Capellini tra arte ed ecologia, La Spezia, fino al 29 settembre 2019 , Claudio Papola. Uomo del mio tempo, mostra a cura di Giovanna Riu, La Spezia, fino al 17 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.