Sarzana Artificiale Naturale, in mostra le foto di Tamburini e Fossati - Antico Lavatoio (via Mascardi) - La Spezia

05/07/2019

Fino a sabato 20 luglio 2019

La Spezia - Venerdì 12 luglio 2019, alle ore 18.30, presso l'Antico Lavatoio di via Mascardi, a Sarzana, è inaugurata la mostra Sarzana Artificiale Naturale, con fotografie di Gabriele Tamburini e Gaia Fossati, allievi del primo Corso di Tecnica di Spazi Fotografici - Scuola di Fotografia. La mostra resterà aperta fino a sabato 20 luglio ed è inserita nel calendario eventi del Comune, Città di Sarzana.

La Spezia - La mostra mette in evidenza alcuni luoghi del territorio locale, nati come artificiali e diventati naturali, accomunati dalla presenza dell'acqua: Bozi di Saudino e Canale Lunense. Le immagini mostrano la mutabilità di un paesaggio che da un lato riporta l'uomo ad una dimensione completamente naturale, dall'altro lo lega ad attività professionali e agricole. 

La Spezia - L'acqua che attraversa e circonda Sarzana diventa quindi il fil rouge che unisce natura, lavoro e paesaggio urbano: con un progetto ancora in corso, quello di Gabriele Tamburini, che lega il Canale alla vegetazione alle attività umane (e quindi umanità) che lì - oggi - si sviluppano; e una serie di scatti, quella di Gaia Fossati, che si concentra sulla capacità dei vari abitanti naturali di inserirsi, esistere e trovare il modo di integrarsi in luoghi, "bozi", in origine artificiali. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/07/2019 alle ore 05:14.

Potrebbe interessarti anche: Kronos, la mostra di Walter Tacchini, La Spezia, fino al 28 luglio 2019 , Lumen. Tesori miniati dalle Collezioni Civiche, la mostra , La Spezia, fino al 18 agosto 2019 , Sideral Park… di luna, buchi neri, universi: mostra di Carlo Moggia, La Spezia, fino al 26 luglio 2019 , Mondino a colori. La pittura dagli esordi al linoleum, mostra, La Spezia, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.