Nasrin Sotoudeh, spettacolo teatrale per l'attivista iraniana - La Spezia

Nasrin Sotoudeh, spettacolo teatrale per l'attivista iraniana - Sala Dante - La Spezia

05/07/2019

Martedì 9 luglio 2019

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - Martedì 9 luglio 2019, alle ore 18.30, in Sala Dante (Via Ugo Bassi 4 alla Spezia), la compagnia teatrale Attori e convenuti mette in scena lo spettacolo teatrale Nasrin Sotoudeh. Una vita per difendere - Le parole dell’avvocata iraniana in carcere per la tutela dei diritti umani, da un’idea drammaturgica di Gaetano Pacchi. “Attori e convenuti” Patrizia De Luca e Grazia Doni. I brani sono interpretati da Franco Bonsignori. Introducono l’opera Salvatore Lupinacci e Tiziana Pianadei.

La Spezia - L’opera prende le mosse dalla storia dell’avvocatessa e attivista iraniana militante per i diritti umani Nasrin Sotoudeh. Nel 2010 l’avvocatessa, che è anche scrittrice pluripremiata, viene arrestata con l’accusa di aver diffuso false notizie contro lo Stato dell’Iran e per aver cooperato con il Defenders of Human Rights Center. Nel 2011 viene condannata a 11 anni di prigione e interdetta ai pubblici uffici. A seguito di una riduzione della pena viene liberata nel 2013 ma nuovamente arrestata nel 2018 con l’accusa di reati di sicurezza nazionale. La pena emessa nel marzo di quest’anno è di 33 anni di reclusione e 148 frustrate.

La Spezia - L’evento è promosso dal Comitato delle Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ed è patrocinato dall’Ordine degli Avvocati della Spezia, dal Comune della Spezia e dalla Camera Penale. La partecipazione alla manifestazione concede tre crediti formativi in materia deontologica. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 01:12.

Potrebbe interessarti anche: L'epopea del Risorgimento e Raccontami Spezia: incontri al Museo Podenzana, La Spezia, fino al 16 ottobre 2020 , BAU. Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, la rivista in mostra, La Spezia, fino al 7 giugno 2020 , Nati per Leggere, ciclo di letture per bambini, La Spezia, fino al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.