Palamiti 2019, torna la rassegna di poesia performativa - Castello San Giorgio - La Spezia

03/07/2019

Fino a giovedì 22 agosto 2019

Ore 20:45

La Spezia - Un giardino a pochi passi dal centro, all’ombra delle mura del Castello San Giorgio, un microfono, un artista diverso ogni sera: questa la ricetta di Palamiti3 2019, terza edizione della rassegna di poesia performativa. La regia, come nelle scorse edizioni, è dei Mitilanti, il collettivo di poeti spezzini con la maglietta a righe, in stretta collaborazione con il Poggio Ortobar. Leggermente diversa la formula, che quest’anno si articola su quattro serate, sempre a distanza di quindici giorni l’una dall’altra. L'open mic è previsto alle 20.45; lo spettacolo dell'ospite di turno alle 21.15.

La Spezia - Si comincia giovedì 11 luglio, con lo spettacolo Basta un pugno, del romagnolo Luca Cancian, poeta e narratore, già visto all’opera in altri eventi organizzati dai Mitilanti. Giovedì 25 luglio sarà la volta di Luca Bernardini, con Nonostante i dubbi e le paure. Bernardini arriverà alla Spezia dopo i successi riscossi nell’ultimo anno, nel mondo del poetry slam (è infatti l’attuale campione italiano e si è classificato secondo, lo scorso maggio, alla coppa del mondo di Parigi).

La Spezia - Sarà poi la volta di Nicolas Cunial, giovedì 8 agosto, con Black In / Black Out, uno spettacolo in cui poesia e musica elettronica diventano strumenti per affrontare lo scomodo tema delle malattie mentali. Infine la terza edizione di Palamiti chiuderà giovedì 22 agosto con Francesca Gironi, un’artista capace di fondere con eleganza, nel suo spettacolo Abbattere i costi, il linguaggi della poesia, della danza e della giocoleria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2019 alle ore 19:37.

Potrebbe interessarti anche: Mall for Sea alle Terrazze: attività sui segreti del mare, La Spezia, fino al 25 agosto 2019 , 11 Luigina Mortari, La Spezia, 31 agosto 2019 , 25 Roberto Celada Ballanti, La Spezia, 1 settembre 2019 , Consapevolmente 2019 a Lerici, con Pier Giorgio Odifreddi, La Spezia, dal 30 agosto al 1 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.