Il Vecchio e il Mare, spettacolo con Roberto Alinghieri ed Ensemble Hemingway - Fiumaretta - La Spezia

01/07/2019

Venerdì 2 agosto 2019

Ore 21:00

© Emanuele Valle

TERMINATO

La Spezia - Teatro Pubblico Ligure torna per terzo anno consecutivo ad Ameglia (La Spezia) con Sipario mare. I borghi raccontano, quattro spettacoli ideati e diretti da Sergio Maifredi, proposti nell’ambito della rete Star - Sistema Teatri Romani Antichi, ideata da Teatro Pubblico Ligure e nata in accordo con i Poli Museali Italiani, le Regioni ed il Ministero dei Beni Culturali al fine di promuovere il patrimonio archeologico che si affaccia sul Mediterraneo attraverso spettacoli ed eventi.

La Spezia - Venerdì 2 agosto 2019, alle ore 21, a Fiumaretta (Rotonda Lungofiume), sarà protagonista Roberto Alinghieri con l'Ensemble Hemingway, in un racconto fra parole e musica su uno dei capolavori dello scrittore americano Ernest Hemingway, Il vecchio e il mare. Ad occhi chiusi, di fronte al mare, saremo tutti il vecchio Santiago, il vecchio che parla da solo, che racconta la sua lotta contro i propri limiti e le proprie paure; saremo tutti sulla sua barca, in mezzo all'oceano. Il mare come luogo di sfida, di riflessione obbligatoria e profonda. L'uomo ha un arpione, il pesce spada ha una spada… Il pesce spada è un pesce nobile, non è uno squalo e la nobiltà dello scontro si misura ad ogni strappo dell'animale, ad ogni giro di lenza. Per ulteriori info, contattare il numero 0187 609209.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 07:04.

Potrebbe interessarti anche: Portus Lunae Art Festival 2019: programma degli spettacoli sulla Luna, La Spezia, fino al 21 settembre 2019 , 16 Dario Bressanini, Lucilla Titta, La Spezia, 31 agosto 2019 , 66 Andrea Germinario, La Spezia, 1 settembre 2019 , 38 Lorenzo Jovanotti, Paolo Giordano, La Spezia, 1 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.