Il Lago dei Cigni, spettacolo con il Balletto di San Pietroburgo - La Spezia

Il Lago dei Cigni, spettacolo con il Balletto di San Pietroburgo - Teatro Civico - La Spezia

22/06/2019

Domenica 24 novembre 2019

Ore 17:00

TERMINATO

La Spezia - Il Lago dei Cigni, ancora oggi il più emozionante tra i balletti classici, sarà in scena il 24 novembre 2019, alle ore 17, presso il Teatro Civico di La Spezia. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo, la Compagnia di ballo di San Pietroburgo.

La Spezia - La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che, per aver negato il suo amore al malefico mago Rothbart, si trova costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d'amore. Il principe Sigfrid imbattutosi per caso nella caccia di un cigno, si ritrova dinanzi la splendida Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Durante una festa alla Corte del Principe Sigfrid, il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette, e che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l'incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 17:22.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Il Figlio Della Tempesta, La Spezia, 2 aprile 2020 , Il Pipistrello, La Spezia, 22 dicembre 2019 , L'altro Giorno, La Spezia, 15 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.