Luca Nanniperi presenta il libro Capolavori rubati - CAMeC - La Spezia

10/06/2019

Venerdì 14 giugno 2019

Ore 18:00

© Pixnio

TERMINATO

La Spezia - Venerdì 14 giugno 2019, alle ore 18, si tiene al CAMeC di La Spezia, un incontro con Luca Nanniperi per la presentazione del suo libro dal titolo Capolavori rubati. Omicidi, furti, razzie, contrabbando, roghi e confische hanno contraddistinto, ieri come oggi, la vita di molti capolavori artistici. Luca Nannipieri, storico e critico d'arte, ne ha raccontato le storie al Caffè di RaiUno. Prendendo le mosse e anche il titolo da quella rubrica televisiva, la casa editrice Skira le ha raccolte in un libro, Capolavori rubati, appena dato alle stampe.

La Spezia - Dalle statue della classicità, come il cratere di Eufronio o l'Atleta di Fano, comunemente attribuito a Lisippo, alle opere di Piero della Francesca e Raffaello, Leonardo da Vinci e Michelangelo, Mantegna, Tintoretto e Caravaggio, sino a Rubens, Vermeer, Degas, Monet, Renoir, Klimt, Picasso e Munch, le vicende narrate sono tantissime, alcune celeberrime, come quella del furto della Gioconda, altre invece poco conosciute, alcune felicemente risolte, molte ancora sotto indagine.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/06/2019 alle ore 04:51.

Potrebbe interessarti anche: Suoni dal Golfo 2019: programma dei concerti e ospiti, La Spezia, fino al 27 giugno 2019 , Barry Feinstein. A Retrospective, la mostra fotografica, La Spezia, fino al 30 giugno 2019 , Sagra di Sant'Antonio 2019 a Gaggiola: festa tra cibo e sostenibilità, La Spezia, fino al 16 giugno 2019 , Kronos, la mostra di Walter Tacchini, La Spezia, fino al 28 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.