Il dubbio, in mostra le opere di Alfredo Coquio - Museo Civico Etnografico 'Giovanni Podenzana' - La Spezia

08/05/2019

Fino a domenica 16 giugno 2019

La Spezia - Il Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana, in via del Prione 156 alla Spezia, ospita da sabato 11 maggio (inaugurazione alle ore 17) sino a domenica 16 giugno 2019 la mostra dello scultore spezzino Alfredo Coquio (1943). L’esposizione, intitolata Il dubbio, curata da Valerio Cremolini e Giacomo Paolicchi, comprende 12 recenti lavori in travertino, pressoché di analogo formato, nei quali l’artista, prevalentemente interessato ai materiali lapidei, tra cui marmo, arenaria, portoro e alabastro, ha interpretato questa particolare condizione riguardante diffusamente la vita umana, coinvolta in criticità di vario tipo. Al termine dell'inaugurazione, viene offerto un buffet di ringraziamento.

La Spezia - Lo scultore vanta una formazione autodidatta e nelle sue sculture apprezzate in significativi appuntamenti espositivi si è distinto per le originali soluzioni sostenute dalla felice intesa tra le suggestioni dell’arcaico e le sollecitazioni della contemporaneità. All’introduzione dei curatori della mostra, segue una riflessione del professor , già docente presso l’ateneo genovese di Filosofia teoretica e Filosofia del linguaggio e dal 2011 presidente dell’Accademia lunigianese di scienze, Giovanni Capellini della Spezia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 17:15.

Potrebbe interessarti anche: Da Vedova a Vedova: mostra sull'opera grafica di Emilio Vedova, La Spezia, fino al 2 giugno 2019 , Barry Feinstein. A Retrospective, la mostra fotografica, La Spezia, fino al 30 giugno 2019 , Kronos, la mostra di Walter Tacchini, La Spezia, fino al 28 luglio 2019 , Lumen. Tesori miniati dalle Collezioni Civiche, la mostra , La Spezia, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.