American dream: JFK. Il mito, il coraggio, la fine. Lezione di Paolo Colombo

29/04/2019

Mercoledì 29 maggio 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Sarzana (La Spezia) - Giovedì 16, domenica 26 e mercoledì 29 maggio 2019, al Teatro degli Impavidi di Sarzana, un modo per far vivere il Festival della Mente 2019 anche al di fuori delle tradizionali tre giornate, con il fuoriFestival.

Sarzana (La Spezia) - Mercoledì 29 maggio, sempre alle ore 21, fuoriFestival si conclude con Paolo Colombo, professore di Storia delle Istituzioni Politiche e Storia Contemporanea all’Università Cattolica di Milano, che lavora da diversi anni sul rapporto tra Storia e narrazione. Per la prima volta a Sarzana, tiene la lezione-spettacolo di history telling American dream: JFK. Il mito, il coraggio, la fine. Il racconto, con l’aiuto di immagini, filmati e musica, della vita del più famoso presidente statunitense, vera e propria icona della contemporaneità, diventa un’occasione per riflettere sui tratti di una cultura - quella appunto a stelle e strisce - che tanto ha contato per le sorti del mondo in cui viviamo.

Potrebbe interessarti anche: Teatro Futuro, progetto di formazione teatrale per le scuole: gli spettacoli , La Spezia, fino al 27 maggio 2019 , Fuorifestival: Guido Tonelli - Genesi, La Spezia, 26 maggio 2019 , Druzilla Foer - Eleganzissima, La Spezia, 11 luglio 2019 , Giancarlo Giannini - Le Parole Note, La Spezia, 7 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.