Premio Ligures 2019, rassegna internazionale d'arte con 120 artisti da 25 paesi - Castello di Lerici - Lerici (La Spezia)

13/03/2019

Fino a domenica 31 marzo 2019

TERMINATO

Lerici (La Spezia) - Sabato 16 marzo 2019, alle ore 11, è inaugurata al Castello di Lerici la 6° edizione della Rassegna Internazionale d'Arte Premio Ligures 2019. L'evento, organizzato dal Centro d'Arte e Cultura Verum in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lerici, è curato dalla Professoressa Marianna Jurcova e dal curatore d'arte Mauro Giampieri, con il contributo dell' artista Fabio Castagna.

Lerici (La Spezia) - All'iniziativa sono presenti, con le loro opere, 120 artisti selezionati da numerose regioni italiane e da 25 paesi, tra cui Cina, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Rep. Slovacca, Russia, Ucraina, Bielorussia, Rep. Ceca, Svizzera, Australia, Svezia, Guatemala, Germania, Austria, Argentina, Francia, Romania, Ungheria, Serbia, Croazia, Lituania e altri. La mostra, a ingresso libero, è visitabile fino a domenica 31 marzo, dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 17. 

Lerici (La Spezia) - La manifestazione gode del patrocinio morale della Regione Liguria, della Provincia di La Spezia, dell'Ambasciata Slovacca a Roma e dall' Istituto della Cultura Slovacca a Roma. Tra gli ospiti e i sostenitori dell' evento: il grecista e filosofo Angelo Tonelli, l'attore teatrale e poeta Luigi Leonardi, la storica dell' arte Maria Teresa Eleuteri, lo storico dell'arte Alvise Manni e il fotografo Giuseppe Di Caro, fotografo ufficiale dei David di Donatello.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 18:35.

Potrebbe interessarti anche: Mondino a colori. La pittura dagli esordi al linoleum, mostra, La Spezia, fino al 22 settembre 2019 , My way to Italy. Una storia alla Spezia, la mostra di Aidyn Zeinalov , La Spezia, fino al 22 settembre 2019 , La strada, la lotta e l'amore: in mostra le foto di Letizia Battaglia, D'Amico e Lucas, La Spezia, fino al 13 ottobre 2019 , I colori di Gea, mostra di Maria Capellini tra arte ed ecologia, La Spezia, fino al 29 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.