Premio Ligures 2019, rassegna internazionale d'arte con 120 artisti da 25 paesi - Castello di Lerici - Lerici (La Spezia)

13/03/2019

Fino a domenica 31 marzo 2019

Lerici (La Spezia) - Sabato 16 marzo 2019, alle ore 11, è inaugurata al Castello di Lerici la 6° edizione della Rassegna Internazionale d'Arte Premio Ligures 2019. L'evento, organizzato dal Centro d'Arte e Cultura Verum in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lerici, è curato dalla Professoressa Marianna Jurcova e dal curatore d'arte Mauro Giampieri, con il contributo dell' artista Fabio Castagna.

Lerici (La Spezia) - All'iniziativa sono presenti, con le loro opere, 120 artisti selezionati da numerose regioni italiane e da 25 paesi, tra cui Cina, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Rep. Slovacca, Russia, Ucraina, Bielorussia, Rep. Ceca, Svizzera, Australia, Svezia, Guatemala, Germania, Austria, Argentina, Francia, Romania, Ungheria, Serbia, Croazia, Lituania e altri. La mostra, a ingresso libero, è visitabile fino a domenica 31 marzo, dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 17. 

Lerici (La Spezia) - La manifestazione gode del patrocinio morale della Regione Liguria, della Provincia di La Spezia, dell'Ambasciata Slovacca a Roma e dall' Istituto della Cultura Slovacca a Roma. Tra gli ospiti e i sostenitori dell' evento: il grecista e filosofo Angelo Tonelli, l'attore teatrale e poeta Luigi Leonardi, la storica dell' arte Maria Teresa Eleuteri, lo storico dell'arte Alvise Manni e il fotografo Giuseppe Di Caro, fotografo ufficiale dei David di Donatello.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 16:25.

Potrebbe interessarti anche: Da Vedova a Vedova: mostra sull'opera grafica di Emilio Vedova, La Spezia, fino al 2 giugno 2019 , Carlevà 2019, il carnevale nello spezzino tra Ottocento e Novecento: mostra, La Spezia, fino al 24 marzo 2019 , Ipnosi, la mostra di Roberto Braida tra inganni e colore, La Spezia, fino al 7 aprile 2019 , Giustizia e Libertà, per questo morirono, per questo vivono: mostra dedicata ai Fratelli Rosselli, La Spezia, fino al 30 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film