Notte Bianca di San Giuseppe 2019: musei aperti, musica ed eventi - - La Spezia

11/03/2019

Sabato 16 marzo 2019

TERMINATO

La Spezia - Torna domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 marzo 2019, la Festa di san Giuseppe 2019 alla Spezia (qui programma completo). Inoltre, sabato 16 marzo 2019, si può già assaporare l’atmosfera di festa con la Notte Bianca di San Giuseppe 2019: oltre ai musei aperti e ai locali in festa, si può ballare in Piazza del Bastione con il dj set ’80-’90 e musica commerciale; in piazza Cavour a partire dalle 17 contest hip hop e dalle ore 21 dj set.

La Spezia - Le zone dove va in scena la Notte Bianca di San Giuseppe 2019 sono piazza Verdi, piazza Mentana, piazza Ginocchio, piazza del Bastione, piazza Garibaldi, piazza Saint Bon (qui tutti i divieti e le variazioni alla viabilità). Di seguito i musei della Spezia aperti e gli eventi in occasione della Notte Bianca di San Giuseppe 2019 alla Spezia:

  • La Spezia - Al CAMeC
    Performance dell’artista Roberto Braida con interazione diretta e coinvolgimento del pubblico alle ore 19 e alle 21 al piano zero del Centro. Ingresso gratuito alle mostre dalle ore 18 alle 23.30.

  • Al Museo Lia
    Ore 21.30 e 22.30: Splendidi avori: oggetti d’arte tra Oriente e Occidente
    Visita guidata alla sezione degli avori della Collezione Lia e alla mostra dedicata ai netsuke giapponesi, ponendo a confronto la produzione francese e italiana di oggetti devozionali avvenuta nel corso del Medioevo con le piccole e raffinate sculture orientali.

  • Al Museo Etnografico Giovanni Podenzana
    Carlevà. Il Carnevale spezzino di fine Ottocento attraverso le cansonete
    . Ingresso gratuito dalle 21.00 alle 23.30

  • Al Museo del Sigillo e Palazzina delle Arti
    Dalle ore 21.30 alle 23 - continuato: C’era l’H - La notte della ceralacca. Direttamente su via del Prione realizzazione a richiesta di sigilli di ceralacca personalizzati con l’impronta del proprio monogramma.

  • Al Museo del Castello San Giorgio (solo pomeriggio)
    Ore 17: Archeologica 2019: Oetzi, l’uomo venuto dal ghiaccio e le statue stele atesine. Le novità della ricerca scientifica, a cura di Annaluisa Pedrotti.

In occasione della Notte Bianca di San Giuseppe, il Sindaco Peracchini ha disposto con ordinanza, a partire dalle ore 21 di sabato 16 marzo fino alle ore 6 di domenica 17 marzo, il divieto di vendita, in qualsiasi forma e modalità, anche per asporto, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di bevande in contenitori di vetro. La somministrazione degli alcolici è ammessa nei locali e negli spazi di pertinenza, destinati a esercizio pubblico. Una misura rivolta a tutelare la sicurezza e il decoro urbano. Il divieto sarà vigente nelle aree maggiormente interessate dall’evento della Notte bianca, all’interno del seguente perimetro: Viale Garibaldi, Piazza Garibaldi, via Spallanzani, Galleria Spallanzani, via Crispi, Passeggiata Morin, Viale Italia, Viale Amendola. In caso di inosservanza, il gestore dell’attività commerciale responsabile della violazione è punito con una sanzione da 500 euro a 5mila euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:27.

Approfondisci con: Fiera di San Giuseppe 2019 alla Spezia: programma, strade chiuse, divieti e parcheggi ,

Potrebbe interessarti anche: Suoni dal Golfo 2019: programma dei concerti e ospiti, La Spezia, fino al 27 giugno 2019 , Danze dal mondo, corso dedicato alle danze tradizionali, La Spezia, fino al 21 maggio 2019 , The Beatbox, La Spezia, 13 aprile 2019 , Station Tango, La Spezia, 17 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sara e Marti Il film Di Emanuele Pisano Commedia Italia, 2019 Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia, conosce Saro con cui legherà moltissimo. Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno... Guarda la scheda del film