PhotoArk, mostra fotografica di Joel Sartore sulla difesa della biodiversità - Le Terrazze - La Spezia

01/02/2019

Fino a giovedì 28 febbraio 2019

© Pixabay

TERMINATO

La Spezia - Arriva alla Spezia la mostra PhotoArk, circa 60 fotografie realizzate dal grande fotografo di National Geographic Joel Sartore, esposte in una mostra gratuita all’interno del centro commerciale Le Terrazze. Da venerdì 1 a giovedì 28 febbraio 2019, Le Terrazze offrirà gratuitamente ai suoi visitatori questa iniziativa portandoli a scoprire, attraverso un percorso nelle gallerie, il progetto di Sartore in difesa della biodiversità. Per stimolare l’interazione, è stato inoltre allestito, all’interno della galleria, anche un sistema di realtà aumentata, grazie al quale grandi e piccini potranno godere gratis di un momento ricreativo ed esperienziale con alcune specie in mostra.

La Spezia - Più di 10 anni di lavoro, oltre 8mila specie animali fotografate in cattività in 40 paesi diversi: l’obiettivo di Joel Sartore è creare un immenso archivio fotografico delle specie animali in via d’estinzione ospitate in riserve e centri di conservazione. Si stima che per completare il suo progetto dovrà fotografare in totale circa 12.000 specie e che gli occorreranno altri dieci anni.

La Spezia - Inoltre, tutti i sabati e domeniche di febbraio 2019 dalle ore 11 alle 20, i visitatori avranno la possibilità di partecipare al concorso Vinci e Scopri il mondo National Geographic. I clienti de Le Terrazze potranno partecipare al concorso recandosi nello stand allestito all’interno della galleria, e presentando un massimo di 2 scontrini cumulabili relativi ad acquisti effettuati tutti nello stesso giorno nel centro commerciale e scoprire subito se sono tra i vincitori di uno dei 649 premi instant win messi in palio: buoni da utilizzare in tutti i punti vendita della galleria commerciale e premi targ.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2019 alle ore 05:23.

Potrebbe interessarti anche: La strada, la lotta e l'amore: in mostra le foto di Letizia Battaglia, D'Amico e Lucas, La Spezia, fino al 13 ottobre 2019 , I colori di Gea, mostra di Maria Capellini tra arte ed ecologia, La Spezia, fino al 29 settembre 2019 , Claudio Papola. Uomo del mio tempo, mostra a cura di Giovanna Riu, La Spezia, fino al 17 novembre 2019 , Frammenti, la mostra di Riccardo Tedoldi, La Spezia, fino al 30 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.