Senti che Muscoli 2019, torna il Poetry Slam con sfide a colpi di poesia - Circolo Arci Origami - La Spezia

23/01/2019

Fino a venerdì 26 aprile 2019

Ore 22:00

© Pixabay

TERMINATO

La Spezia - Forti del loro motto è ancora un golfo per poeti, e reduci dalle due serate di presentazione del loro progetto di poesia con musica, Casa Dentro, i Mitilanti tornano al poetry slam, con la seconda edizione del Senti Che Muscoli. La gara tra poeti provenienti da tutta Italia inizierà venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 22, all’Origami House di via Manzoni alla Spezia. Tre le semplici regole: nessun oggetto o costume di scena sul palco, 3 minuti per declamare la propria poesia, e giuria popolare scelta tra gli astanti. Una formula nata negli Stati Uniti, approdata in Italia nel 2001 e che ha conosciuto l'esplosione negli ultimi anni, con oltre trecento serate organizzate nello scorso anno su tutto il territorio nazionale.

La Spezia - In tutto sono organizzati tre round di qualificazione, con la grande finale di venerdì 26 aprile, che riunirà i due migliori classificati di ogni serata. Il palco sarà sempre quello dell'Origami, un locale con cui i Mitilanti collaborano ormai in maniera proficua da anni. Per info e prenotazioni: 320 8150119. Questo il calendario completo della competizione:

  • Eliminatoria 1: venerdì 25 gennaio
  • Eliminatoria 2: venerdì 22 febbraio
  • Eliminatoria 3: venerdì 29 marzo. Sul palco di Via Manzoni sette poeti si cimenteranno nella declamazione di testi propri. Avranno tre minuti e non potranno usare né basi musicali, né costumi o oggetti di scena.
  • Finale: venerdì 26 aprile

La Spezia - I partecipanti alla serata di venerdì sono usciti dalle prime tre serate eliminatorie (una al mese, da gennaio) e sono stati scelti dal pubblico dell’Origami. Questi i loro nomi: Luca Cancian, Fantomars, Alessandra Mugnaini, Fabrizio Nuovibri, Manuel Picciolo e Niccolò Re. Un romagnolo, un bolognese, una senese, un genovese e due spezzini. Un campionario di provenienze e stili completamente diversi, a testimonianza della varietà poetica offerta dal poetry slam.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 03:50.

Potrebbe interessarti anche: Cavalleria Rusticana, La Spezia, 12 ottobre 2019 , Ficarra e Picone alla Spezia: il tour nei teatri, La Spezia, dal 2 maggio al 3 maggio 2020 , Il Lago dei Cigni con il Balletto di San Pietroburgo, La Spezia, 24 novembre 2019 , Mondino a colori. La pittura dagli esordi al linoleum, mostra, La Spezia, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.