Icaro, in mostra i disegni di Lucia Lamacchia sul tema del volo - Spazio 32 - La Spezia

18/12/2018

Fino a sabato 12 gennaio 2019

TERMINATO

La Spezia - Da venerdì 14 dicembre 2018 a sabato 12 gennaio 2019 è visitabile, presso Spazio 32 - biblioteca della Fondazione Carispezia e spazio culturale dedicato alle arti visive alla Spezia, la mostra di Lucia Lamacchia dal titolo Icaro, nell’ambito del progetto On/Off, pensato per promuovere le attività di artisti e pensatori legati al territorio.

La Spezia - In esposizione 25 disegni sul tema del volo, più in particolare sulla caduta di chi, o di che cosa, si è avvicinato alla luce. A essere ritratti sono altrettante figure o oggetti in caduta libera, che prendono spunto da Icaro, il figlio di Dedalo, l’eroe-ragazzo della mitologia greca che in volo si avvicinò troppo al sole e per questo cadde e morì: da personaggi umani, come Nadia Comaneci, la ginnasta rumena, campionessa olimpica negli anni Settanta, disegnata durante un volo acrobatico, a oggetti di tutti i giorni come una lattina di Coca Cola o un palloncino gonfiabile, fino ad animali come un cane, un gatto, un corvo. I 25 lavori di Lamacchia si distinguono così per la leggerezza aerea e la delicatezza e impalpabilità del tratto, in una costante ricerca della rappresentazione del vuoto e dell’identificazione di un involucro che lo delimiti e ce lo faccia percepire. Per info e orari, contattare il numero 0187 772339.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/06/2019 alle ore 22:44.

Potrebbe interessarti anche: Barry Feinstein. A Retrospective, la mostra fotografica, La Spezia, fino al 30 giugno 2019 , Kronos, la mostra di Walter Tacchini, La Spezia, fino al 28 luglio 2019 , Il Gioco, la mostra fotografica di Pepi Merisio, La Spezia, fino al 30 giugno 2019 , Lumen. Tesori miniati dalle Collezioni Civiche, la mostra , La Spezia, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.