Altre Maternità 2018, concorso di poesia e cortometraggio: premiazione - La Spezia

Altre Maternità 2018, concorso di poesia e cortometraggio: premiazione - Biblioteca Beghi - La Spezia

12/12/2018

Venerdì 14 dicembre 2018

Ore 16:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

La Spezia - È dedicata al genio di Leonardo da Vinci la terza edizione del Premio Altre Maternità 2018, realizzato dall’Associazione Percorsi. Venerdì 14 dicembre 2018, dalle ore 16, presso l’Auditorium della Biblioteca civica Beghi, in via del Canaletto 100 alla Spezia, c'è la premiazione della terza edizione del Concorso di poesia e cortometraggio, realizzato a cura dell’Associazione Percorsi, con il patrocinio del Comune della Spezia e la collaborazione del Conad city di piazza Matteotti, la Spezia. Madrina dell’edizione 2018 la senatrice Stefania Pucciarelli, grande sostenitrice dei diritti degli animali. Presente anche l’Assessore per i diritti degli animali del Comune della Spezia Giulia Giorgi.  

La Spezia - Per la sezione Poesia si aggiudicano il primo premio ex aequo Sonia Vatteroni con Agnus Dei e Rodolfo Vettorello con Il gatto Nero, al terzo posto Davide Giovannini con Botta e risposta. Ad aggiudicarsi la prima edizione del Premio per la sezione Cortometraggio è il video Escluso il cane di Paolo Maggi. Al secondo posto Enrico Caroti Ghelli con il cartone animato Cricky e Fril, terzo classificato Luciano Ibi con il documentario sulla falconeria Amici con le ali, risultato anche il cortometraggio più votato dal pubblico di facebook sulla pagina del concorso. Per la sezione Animali e scienza il premio è consegnato ad Angelo Tartabini, professore ordinario di psicologia generale presso il dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Parma, per il suo impegno nello studio scientifico del mondo delle scimmie. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2021 alle ore 17:20.

Potrebbe interessarti anche: Manarola-Volastra, trekking ad anello con degustazione di vino nelle Cinque Terre, La Spezia, 26 settembre 2021 , Libere e desideranti, la mostra di Iva Lulashi a Corniglia, La Spezia, fino al 30 settembre 2021 , Festival della Salute 2021 a Lerici, La Spezia, dal 8 ottobre al 17 ottobre 2021 , Un aperitivo parlando di Gino Strada, incontro, La Spezia, 23 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.