Natale 2018 alla Spezia: slitta itinerante, Casa di Babbo Natale ed eventi - - La Spezia

06/12/2018

Fino a domenica 6 gennaio 2019

© Pixabay

TERMINATO

La Spezia - Entra nel vivo il programma degli eventi di Natale 2018 predisposto dall’Assessore alle Attività Produttive Lorenzo Brogi. Si comincia venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 17.30, con lo spettacolo itinerante Bianche visioni in spiriti nel vento, a cura della Compagnia genovese del Teatro Scalzo: quattro trampolieri vestiti con ali da farfalla girano per il centro storico cittadino illuminati da luci a led e intrattenendo il pubblico. Ad allietare il pomeriggio ci saranno anche i carrettieri con musiche a tema.  Ancora musica natalizia dalle ore 17.30 alle 19.30 in Piazza Verdi, con il Coro Lirico della Spezia diretto da Kentaro Kitaya.

La Spezia - Sabato 8 dicembre il calendario festivo entra nel clou con l’arrivo dello zampognaro itinerante nel centro storico. Spazio anche al Mercatino delle associazioni onlus e degli operatori dell’ingegno, sabato 8 in Piazza Cavour (ore 9-19). A partire dalle ore 16 in Corso Cavour passerà la slitta itinerante, mentre in Piazza Ramiro Ginocchio dalle ore 10 spettacolo di bolle di sapone per i più piccini. Si prosegue domenica 9 dicembre con l’albero di Natale camminante accompagnato dall’artista dei palloncini Natalina. Alle ore 16.30 Piazza del Bastione ospita Cavalgiocare in versione natalizia. Sempre domenica 9 dicembre, dalle ore 9 alle 19, mercatino di Natale in viale Garibaldi; dalle 17.30 alle 19.30 torna il Coro Lirico della Spezia con musiche e canti a tema.

La Spezia - Inoltre, a partire da venerdì 7 dicembre, per ogni venerdì, fino a venerdì 4 gennaio 2019, l’Associazione Culturale Inedita allestisce, presso i locali del Centro Allende venerdì 7 e venerdì 14 e dell’Urban Center venerdì 21 e 28 dicembre e venerdì 4 gennaio, un’area didattica e d’intrattenimento per i più piccini. L’area è aperta al pubblico alle ore 16 e rimane aperta fino alle 20, offrendo così una buona finestra di opportunità ai genitori.

Si continua venerdì 21 dicembre alle ore 16.30 in Via Veneto e in Piazza Europa, con il pony sul calesse natalizio; alle 17.30 coro gospel dell’Associazione Tandem in Via del Prione, di fronte al Museo Lia. Sabato 22 dicembre, in Piazza Mentana (ore 17.30) l’Associazione Street Knight’s farà arrivare Babbo Natale in moto; a seguire, il coro natalizio dei bambini, a cura dell’Associazione Musicalamente. Alle 18 Piazza Verdi sarà animata dallo spettacolo della Dama luminosa. Sempre sabato 22 e domenica 23, dalle 9 alle 20, mercatino dell’ingegno in Piazza Brin, dove sarà presente anche la casetta di Babbo Natale negli stessi giorni. Domenica 23, presso il rifugio antiaereo in Via Prione (Scalinata Quintino Sella) presepe vivente dalle 10.30 alle 20.30; alle ore 16.30 il coro natalizio San Bartolomeo si esibirà in Piazza Verdi. Alle 18 in Piazza Mentana uno spettacolo di danza di bambini, allievi della scuola Danseavie.

In Piazza Garibaldi, sempre domenica 23 (si replica lunedì 24), si svolgerà il mercatino natalizio dalle 9 alle 19. Lunedì 24 alle 17.30 Big Violinist in Piazza Verdi. Inoltre, nel fine settimana si potranno visitare il presepe statico luminoso in Piazza Saint Bon e il villaggio di Natale ai giardini pubblici in Viale Mazzini, mentre in Piazza Europa sarà aperta la pista da ghiaccio. Anche domenica 23 dicembre sarà attivo il servizio di bus navetta festivo dai parcheggi di interscambio. Nella fascia oraria dalle 15 alle 20, ogni 20 minuti, la navetta condurrà gratuitamente in centro chi lascerà la propria auto nei posteggi di interscambio del Palaspezia e di Piazza D’Armi. A partire da mercoledì 19 dicembre e fino a lunedì 24 dicembre è inoltre prevista l’apertura pomeridiana di tutti i settori del mercato di Piazza Cavour. Il mercato resterà inoltre aperto in orario pomeridiano anche nei giorni di sabato 29 e domenica 30 dicembre fino alle ore 19.30 e lunedì 31 dicembre fino alle ore 16.

Inoltre, da quest’anno, l’Associazione Inedita, in collaborazione con altre associazioni dello spezzino, allestisce una casa di Babbo Natale itinerante per rendere il Natale ancora più vicino e dare modo anche a chi, per un problema o per l’altro, ha problemi a raggiungere il centro di approfittare del nostro Babbo Natale (e altri figuranti), anche solo per esprimere un desiderio. Il ricavato di entrambi gli eventi verrà devoluto in beneficenza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/06/2019 alle ore 20:54.

Potrebbe interessarti anche: Lerici: terza tappa di Superenduro 2019, gare di bike e panorami mozzafiato, La Spezia, fino al 16 giugno 2019 , Camminata sul Monte Parodi, alla riscoperta del megalite di Tramonti, La Spezia, 21 giugno 2019 , Suoni dal Golfo 2019: programma dei concerti e ospiti, La Spezia, fino al 27 giugno 2019 , Barry Feinstein. A Retrospective, la mostra fotografica, La Spezia, fino al 30 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.