Arte agli orti urbani, mostra collettiva - Castello San Giorgio - La Spezia

07/11/2018

Fino a martedì 20 novembre 2018

TERMINATO

La Spezia - Venerdì 9 novembre 2018, alle ore 17 al Castello San Giorgio, ha luogo l’inaugurazione della collettiva Arte agli orti urbani, in cui sono esposti i lavori dei partecipanti al concorso artistico Arte agli Orti urbani, prima edizione, che è stato bandito daassociazioneAIDEA,in collaborazionecon l’Associazione Orti di San Giorgio, con il sostegno del Comune della Spezia. Obiettivo: sviluppare la creatività, favorire nuovi stili di vita a contatto con la natura, valorizzare il ruolo degli “ortisti”. Le testimonianze più significative sono state premiate da una giuria di esperti. La collettiva è aperta al pubblico dal 9 al 20 novembre, con ingresso libero.

La Spezia - Partecipanti: Sara Baruzzo - Patrizia Basso - Marina Busoni - Alessandra Cristiani - Andrea De Pasquale - Annalisa Di Caprio - Maria Cristina Ferrarini - Maria Gisella Fragapane - Barbara Diplotti - Gianmaria Macchiavelli - Simona Maggiore - Roberto Marinelli - Antonina Meloni - Stefano Pignato - Maria Irene Ratti - Elisa Simonini - Vilma Tulipas.

La Spezia - I premiati: 1° Barbara Diplotti, “Peperone”; 2° Roberto Marinelli “La via degli orti”; 3° Gianmaria Macchiavelli “San Giorgio nei suoi orti”; 4° Andrea De Pasquale “Tramonto sugli orti”; 5° Sara Baruzzo “Impressioni”. Di notevole suggestione l’acquerello di Mirella Raggi che ha partecipato fuori concorso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 13:32.

Potrebbe interessarti anche: Il labirinto Amenemhat: seminario di egittologia con Giacomo Cavillier, La Spezia, fino al 31 gennaio 2019 , Mostra Avori del Giappone. I netsuke della Collezione Lia: incontri e laboratori, La Spezia, fino al 3 marzo 2019 , Pagine da imbrattare, workshop di scrittura creativa con Giacomo Pinelli, La Spezia, 24 gennaio 2019 , Claudio Barontini racconta Lindsay Kemp, incontro al CAMeC, La Spezia, 23 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film