Boogie, in mostra le opere di Pietro Bellani - La Spezia

Boogie, in mostra le opere di Pietro Bellani - CAMeC - La Spezia

22/10/2018

Fino a domenica 6 gennaio 2019

TERMINATO

La Spezia - Il CAMeC centro arte moderna e contemporanea presenta, da sabato 20 ottobre a domenica 6 gennaio 2019, la personale di Pietro Bellani. Boogie. L’esposizione è inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 18, in occasione del compleanno dell’artista. Curata da Valerio Dehò, la mostra raccoglie alcune opere degli anni Novanta messe a confronto con la produzione degli ultimi anni, oltre quaranta pezzi tra quadri e lavori tridimensionali. Orari della mostra: da martedì a domenica, ore 11-18, lunedì chiuso. Per info, contattare il numero 0187 727530.

La Spezia - La ricerca artistica di Pietro Bellani, iniziata quasi cinquant’anni fa, è nel segno di un movimento ritmico ricorsivo che si avvicina e si allontana da una linea ideale che rappresenta la sua poetica. Sia nelle opere più astratte che in quelle in cui compare da protagonista la figurazione, vi è una tensione continua tra le parti compositive, tra gli elementi di sfondo e quelli in primo piano, tra il segno pittorico e la materia, tra le stilizzazioni dei suoi celebri omini e la loro capacità di addensarsi o distribuirsi sulla superficie. Per questo il titolo Boogie ci parla di ritmo e di musica: in mostra sono presenti due lavori con questo nome realizzati a 20 anni di distanza, nel 1998 e nel 2018 per l’esposizione al CAMeC. Questo testimonia la coerenza del lavoro dell’artista e la sua capacità di elaborare uno stile personale, fortemente riconoscibile, anche nel corso del tempo. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2019 alle ore 00:50.

Potrebbe interessarti anche: La strada, la lotta e l'amore: in mostra le foto di Letizia Battaglia, D'Amico e Lucas, La Spezia, fino al 3 novembre 2019 , Claudio Papola. Uomo del mio tempo, mostra a cura di Giovanna Riu, La Spezia, fino al 17 novembre 2019 , Il Cane, il Lupo e Dio: mostra di Nicola Magrin, La Spezia, fino al 16 novembre 2019 , Pfm "canta De Andre'", La Spezia, 6 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.