Levanto protagonista a Geo su Rai3. Ecco quando vedere la puntata - La Spezia

Levanto protagonista a Geo su Rai3. Ecco quando vedere la puntata

Cinema La Spezia Lunedì 9 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
Levanto
© Facebook.com/VisitLevanto

La Spezia - Levanto protagonista di un documentario di mezz'ora la cui messa in onda è prevista per mercoledì 11 gennaio 2023 su Rai3, all'interno di Geo, la trasmissione che si occupa di natura, ambiente e tradizioni locali curata da Sveva Sagramola e il genovese Emanuele Biggi. L'appuntamento è a partire dalle ore 16, con la trasmissione che sarà poi disponibile per la visione in streaming su RaiPlay.

Il documentario, dal titolo Ai confini delle Cinque Terre e dedicato al Levante della Liguria, è stato girato la scorsa estate, con riprese dal basso e aeree con l'utilizzo di un drone, dal regista Piero Cannizzaro, già autore nel 2009 del documentario Levanto città slow.

Nei trenta minuti che sono trasmessi si racconta il paese rivierasco in provincia di La Spezia attraverso le sue eccellenze territoriali come la pista ciclopedonale, le colline coltivate a vigneto e oliveto e i caratteristici borghi, ma anche con interviste ad artigiani e operatori turistici impegnati con le rispettive attività a valorizzare far conoscere le bellezze della costa e dell'entroterra levantesi e le tradizioni e la cultura della comunità locale.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"