
© https://www.facebook.com/AntonelloVendittiUfficiale
La Spezia - Con i casi Covid in aumento in tutta Italia e la variante Omicron che si diffonde con facilità, sindaci e amministrazioni locali stanno via via annullando gli eventi in piazza di Capodanno 2022. Dopo Genova, anche La Spezia rinuncia all'evento cittadino di punta. Il Concerto di Capodanno alla Spezia, a causa della crescita dei contagi da Covid-19, è quindi annullato.
"La nostra priorità, in questo momento, è la salvaguardia della sicurezza e della salute delle persone - dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - Avevamo programmato per la notte di Capodanno una serie di spettacoli di grande rilievo che si sarebbero conclusi con un artista di punta come Antonello Venditti e avremmo messo in atto tutte le norme possibili per la sicurezza al fine di evitare assembramenti, ma la situazione epidemiologica in peggioramento richiede ancora più cautela e ritengo opportuno rinviare i grandi eventi di cui La Spezia si è dimostrata capace in periodi più sereni".
Conclude Peracchini: "L'Amministrazione Comunale è al fianco dei cittadini e di quanti si stanno battendo ogni giorno per la lotta al virus, insieme usciremo da questa pandemia e avremo occasione di tornare a festeggiare in piazza ma oggi, come un buon padre di famiglia, invito alla prudenza e all’attenzione per non perdere la libertà duramente conquistata".