Poesie al citofono alla Spezia: come funziona e come si prenota il servizio Take Away Poetry

Poesie al citofono alla Spezia: come funziona e come si prenota il servizio Take Away Poetry

Attualità La Spezia Lunedì 22 marzo 2021

© flickr.com / pelakalikan

La Spezia - Non solo pizze, panini e cocktail. Anche la cultura è un bene di prima necessità, e dopo un anno di impossibilità a creare e partecipare ad eventi dal vivo, il bisogno è sempre più urgente per una parte consistente della popolazione. Alla Spezia l'associazione di promozione sociale I Mitilanti provano a riportare delle stille di normalità lanciando il nuovo format del Take Away Poetry: un vero e proprio menù della poesia che si può ordinare e ritirare sabato 27 marzo 2021, dalle 15.00 alle 20.00, suonando al citofono di via Fiume 12.

Dopo Sail-in, l'evento della scorsa estate che ha portato il concetto del drive-in in barca, sulla goletta Pandora, il collettivo dei cinque poeti spezzini continua a sperimentare forme nuove di trasmissione della cultura nel rispetto delle misure anti-covid in vigore. «Ci manca tantissimo la dimensione pubblica, il poter stare su un palco, i nostri poetry-slam, i bagni di folla a cui ci avevano abituati i nostri poetry slam e le nostre performance dal vivo», raccontano dal quartier generale dei Mitilanti: «lo scorso anno di questi tempi organizzammo una versione del Poetry Call speciale per la zona rossa, e ci rendemmo conto che ci si poteva stare molto vicini anche a distanza. Ora accorciamo la distanza anche fisicamente, passando dal telefono al citofono».

Le prenotazioni possono essere effettuate via Whatsapp al numero 379 2288015, indicando l'orario preferito nell'intervallo 15.00-20.00 e il menù scelto, tra le seguenti opzioni: km 0 (poesia del territorio), Pizza Margherita (poesia italiana), Fish and Chips (poesia inglese), Royal with Cheese (americana), Crêpes Maison (francese), Ceviche (sudamericana), Ravioli al Vapore (cinese). E infine la voce Fuori Menù che corrisponde a una poesia al di fuori delle categorie sopra elencate. Il citofono viene igienizzato da parte dei Mitilanti stessi.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.