Spezia: è Serie A per la prima volta! Liguria con tre squadre nella massima serie - La Spezia

Spezia: è Serie A per la prima volta! Liguria con tre squadre nella massima serie

Fitness La Spezia Venerdì 21 agosto 2020

di A.S.
© facebook.com/giovatoti

La Spezia - 20 agosto 2020. Una grande notte di festa, passione e lacrime di gioia. Lo Spezia, per la prima volta nei suoi 114 anni di storia, approda in Serie A. Nonostante la sconfitta per 1-0 patita al Picco contro il Frosinone, gli aquilotti salgono in massima serie (all'andata lo Spezia aveva vinto 1-0 e, per il miglior piazzamento in classifica durante il campionato, ha ottenuto la promozione).

Una pagina storica per la Liguria che, con il suo 1 milione e mezzo di abitanti, vede tre squadre contemporaneamente in Serie A: Genoa, Sampdoria e ora Spezia. "Complimenti Spezia Calcio, promosso in Serie A! Da oggi sono tre le squadre liguri nella massima serie e questo dimostra la grande determinazione, passione e forza della nostra terra, anche nello sport. Grandi Aquile, oggi avete scritto una pagina di storia!". Queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook.

A fine partita, grande festa per giocatori e tifosi fuori dallo stadio Picco, con tanto di fuochi d'artificio e razzi per festeggiare questa storica promozione dello Spezia in Serie A. 

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.