Drive-in gratis alle Terrazze: il programma del cinema all'aperto in auto

Le Terrazze Cerca sulla mappa

La Spezia, 15/07/2020.

L'estate spezzina 2020 si anima con una bella novità: il Drive In al Centro Commerciale Le Terrazze. La tipica formula americana del Drive-In, in voga negli anni '50, torna a essere popolare e attuale. In un periodo di distanziamento sociale e nel rispetto dei decreti sull’assembramento, questo genere di cinema all'aperto è uno dei modi più sicuri per tornare a vedere film in compagnia, godendosi lo spettacolo dalla propria auto.

Il Centro Commerciale Le Terrazze ha in programma 15 serate gratuite ed è il campione d’incassi A Star Is Born a inaugurare giovedì 16 luglio la rassegna di Drive-In alle Terrazze. La location è il parcheggio all’aperto (piano 2). Quindici appuntamenti estivi tutti i giovedì, venerdì e sabato fino al 15 agosto 2020, con una selezione di film cult per rivivere l'emozione su grande schermo. La serata inaugurale si apre alle ore 20.45 con la suggestiva sfilata di auto d’epoca in collaborazione con l’Automotoclub Storico Italiano (Asi). Prima dell'inizio dei film, alle 21, sul maxischermo sono proiettati alcuni video che il Comune della Spezia e di Portovenere hanno realizzato per promuovere le bellezze del Golfo dei Poeti.

Diversi generi cinematografici (comedy, action e family) con titoli scelti tra le pellicole più amate da famiglie, giovani, adulti e bambini. La proiezione inizia alle ore 21 ma, già dalle 19, i visitatori possono assicurarsi il loro posto per vedere il film parcheggiando la propria auto nell'area dedicata nel parking all’aperto e, collegandosi alla web app Cinema Drive-In, possono ordinare e gustarsi la cena con il servizio delivery dei diversi store della food court del centro. Grazie al sistema click and pay, gli spettatori ricevono l’ordine gratuitamente e direttamente alla propria auto in tipico stile Drive-In americano. Ecco il programma gratuito del Drive In estate 2020 alle Terrazze, con i film in proiezione:

  • Giovedì 16 luglio: A star is born;
  • Venerdì 17 luglio: Pretty woman;
  • Sabato 18 luglio: La truffa del secolo;
  • Giovedì 23 luglio: Armageddon;
  • Venerdì 24 luglio: The mule:
  • Sabato 25 luglio: Frozen;
  • Giovedì 30 luglio: Il diavolo veste Prada;
  • Venerdì 31 luglio: Joker;
  • Sabato 1 agosto: Alice in Wonderland;
  • Giovedì 6 agosto: Independence Day;
  • Venerdì 7 agosto: Il Marchese del Grillo (omaggio ad Alberto Sordi);
  • Sabato 8 agosto: Rio;
  • Giovedì 13 agosto: Boulevard;
  • Venerdì 14 agosto: Love is in the air;
  • Sabato 15 agosto: Un'estate in Provenza.

Centro Commerciale Le Terrazze: le misure di sicurezza

Per garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti del centro commerciale Le Terrazze, la società di gestione Sonae Sierra ha deciso di procedere alla verifica e alla certificazione degli attuali processi di igiene e pulizia in collaborazione con SGS, azienda leader mondiale nel controllo, verifica, analisi e certificazione.

Le Terrazze ha ottenuto l’SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark, che comprova la rigorosa conformità ai protocolli e ai più moderni regolamenti applicabili, rassicurando gli stakeholder sull'impegno dello shopping center verso la sicurezza e la prevenzione. Sottoponendosi a questo rigoroso processo, Le Terrazze, gestito da Sonae Sierra, ha potuto potenziare gli attuali protocolli di igiene e pulizia per la gestione e la minimizzazione dei rischi da Covid-19.

Le misure specifiche che sono state implementate includono pulizie più frequenti, maggiore formazione e specializzazione del personale addetto alle pulizie, misure di distanziamento sociale e una corretta sanificazione e disinfezione dello shopping center.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter