Jux Tap - La Spezia

Food La Spezia Jux Tap Giovedì 16 ottobre 2003

Jux Tap

La Spezia - American dock’s bar, ristorante e dance hall. Il Jux Tap di Sarzana (SP) è, dal 1997, il locale ideale per chi vuole ascoltare buona musica dal vivo in un ambiente “all’americana”, stile Botton Line e House of Blues.

Nel corso degli anni moltissimi artisti di fama internazionale si sono esibiti sul palco del Jux Tap durante il tradizionale live del giovedì sera: da Mauro Pagani a John Mayall, da Ike Turner fino ad e i Caravan.
La programmazione del locale è orientata principalmente sul rock, il pop, il blues, la roots music e la canzone d’autore sia italiana che internazionale. Il palco attrezzatissimo, la buona acustica e l'enorme superficie a disposizione del pubblico (che può anche prenotare i tavoli e godersi lo spettacolo seduto con una birra davanti) hanno trasformato il Jux Tap in uno dei locali più qualificati del territorio nazionale per la musica dal vivo.

L’arredamento in legno, che proviene direttamente dagli USA, dona un’atmosfera calda ed accogliente per serate “a tema”: dai concerti live del giovedì al disco pub del venerdì. Il sabato sera è dedicato alla disco music, il mercoledì al ballo latino-americano.
A partire dalle 20.00 si può gustare un buon aperitivo per passare, poi, a una cena curata dal prestigioso ristorante Taverna Napoleone di Sarzana. Una cucina internazionale a base di piatti sempre diversi ogni sera: giovedì il menù prende ispirazione dai musicisti ospiti.

Non abitate a Sarzana ma vi è venuta una gran voglia di fare un salto al Jux Tap? Niente paura, arrivarci non è difficile: tutte le informazioni sul modo più veloce per raggiungerlo le trovate sul sito del locale, www.muv.it . Da Genova ci vogliono circa 50 minuti di automobile: troverete di fronte al pub e nelle immediate vicinanze un ampio parcheggio.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.