4x4 Fest Carrara 2018, salone dell'auto a trazione integrale: biglietti, programma e orari

Contenuto in collaborazione con 4X4 Fest

La Spezia, 05/10/2018.

A CarraraFiere, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, il recupero della tradizione off-road genuina passa attraverso il 4x4 Fest di Carrara, che prevede anche quest'anno un'ampliata esposizioni di auto, moto, le più recenti offerte di accessori, la moltiplicazione e diversificazione dei raduni, gare e spettacoli da batticuore, escursioni dalla spiaggia alle cave, apertura serale del sabato, il Best Innovation Award e tanto altro ancora. Questi gli orari di 4x4 Fest a Carrara: dalle 10 alle 19; sabato 13 la pista sarà aperta dalle 10 alle 23. Ingresso giornaliero intero 10 euro; ridotto 7 euro; gratuito per bambini fino a dodici anni, per i diversamente abili. Abbonamenti: due giorni 15 euro, tre giorni 20 euro (ingressi: n.3, Viale Colombo; ingresso n.5, Via Maestri del Marmo). Ora qualche curiosità sull'edizione 2018.

4x4 Fest, la diciottesima edizione del salone dell’auto a trazione integrale continua la sua ormai solida tradizione e si presenta come l’evento che mette al centro la passione per il veicolo tecnico e per l’alto livello di sicurezza e affidabilità che i mezzi possono garantire a una clientela di appassionati che da tutta Italia e da oltre confine si danno appuntamento ogni anno al salone principe della vettura integrale. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, nel complesso di CarraraFiere, sono esposte auto fuoristrada4x4, Quad, SUV, moto fuoristrada, accessori, elaborazioni, preparazioni, servizi, dispositivi e sistemi per la guida dei disabili, veicoli speciali, attrezzature per la sicurezza e il soccorso.

Tra le novità dell’edizione 2018 c'è Rosa Integrale, iniziativa che darà spazio e opportunità di confronto al  mondo femminile, con un’area ad hoc che sarà allestita all’interno del Salone e con la possibilità di effettuare test drive dedicati. Il tradizionale Tour delle Cave raddoppia: un "giro" tradizionale aperto a tutte le Case con i loro mezzi fuoristradistici o SUV ed un Tour “100% off-road” più tecnico aperto solo ai fuoristrada duri e puri Doc (con ridotte) dei privati o messi a disposizionedalla Federazione.Italiana Fuoristrada.  

Inoltre, sulla scia del successo della scorsa edizione, la Fif ripropone anche quest’anno il Tour delle Cave del Corchia nello spettacolare scenario dell’Alta Versilia mentre, sabato 13 ottobre, torna l’atteso Raduno Nazionale F.I.F. che, per celebrare il 18° compleanno, quest’anno si chiamerà Carrara Fest. L’edizione 18 di 4x4Fest offre l’apertura della pista il sabato sera prevedendo, per la giornata di sabato, l’orario continuato dalle 10 alle 23: l’intrattenimento sarà assicurato grazie alla possibilità di effettuare test drive in pista ed assistere ad uno spettacolo di Trial e Cvf a cura della Fif.

Chi volesse visitare la manifestazione, sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 18, avrà la possibilità di usufruire di un biglietto di ingresso ridotto che consente di vivere la serata in pista (i padiglioni chiuderanno alle 19.00) , un’occasione straordinaria per vivere appieno questa esperienza “4x4by night” senza farsi mancare niente: spettacoli, divertimento e la possibilità di gustare le specialità gastronomiche del Territorio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter