Weekend La Spezia Mercoledì 27 gennaio 2016

World of dinosaurs: Jurassic Park a Sesta Godano

World of dinosaurs
© dinoworld.it

Genova - Dal Tyrannosaurus Rex al Triceratopus: la Val di Vara torna indietro nel tempo e fa un tuffo nella preistoria. Per chi lo vuole conoscere più da vicino, World of dinosaurs - il mondo dei dinosauri - torna a vivere presso il Parco Comunale Sandro Pertini di Sesta Godano.

Da sabato 30 gennaio a domenica 10 aprile la mostra itinerante dedicata ai rettili e agli animali resi celebri non solo dai libri, ma anche dal grande schermo (vedi alla voce Jurassic Park), fa tappa in Liguria. World of dinosaurs è visitabile il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.00 e dal 24 marzo fino al 28 marzo tutti i giorni. Alle scolaresche e ai gruppi è offerta la possibilità di organizzare una visita anche nei giorni feriali su prenotazione al numero 366 5047277.

Oltre cinquanta modelli a grandezza naturale per un percorso all'aperto pronto non solo a scatenare la fantasia di grandi e piccoli, ma ad offrire un'occasione di approfondimento per conoscere più da vicino l'età del giurassico grazie alle ricostruzioni realizzate con la collaborazione di studiosi del settore. Un'esposizione, dunque, che unisce intrattenimento e scienza per un viaggio tra animali scomparsi da migliaia di anni che non smettono di accendere la curiosità.

Ma World of dinosaurs non fa rima solo con giurassico: accanto all'esposizione principale, infatti, la mostra collaterale I successori dei dinosauri ci fa fare un balzo in avanti nel tempo con una passeggiata nell'era glaciale, tra mammut, tigre dai denti a sciabola e non solo.

Un viaggio, dunque, a spasso nel passato: per farsi un'idea del pianeta prima dell'essere umano e per sentirsi - almeno per un giorno - all'interno di Jurassic Park.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film