Weekend La Spezia Martedì 5 gennaio 2016

Befana 2016: cosa fare e dove andare per l'Epifania

di
Calze Befana
© shutterstock

Genova - La Befana vien di notte...: ve la ricordate? In realtà la vecchina rimane in viaggio per tutta la giornata dell'Epifania, tra caramelle e giochi dedicati ai piccoli (anagraficamente parlando) e a chi si sente ancora un po' bambino.
Per sapere cosa fare e dove andare per questa Befana 2016, ecco qualche idea da segnare in agenda mercoledì 6 gennaio.

A La Spezia arriva la Befana di Life on the Sea. Alle ore 15 appuntamento di autovetture schierate nella piazza principale di Porto Mirabello ad attendere la vecchietta pronta a sbarcare per le ore 15.15 dalla Motonave IBIS Befana. Partenza, dunque, alle ore 15.45, con un corteo di pullman d’epoca: la destinazione è piazza Saint Bon, raggiunta attraverso viale Amendola, via Garibaldi e rispettiva piazza (arrivo ore 16.15). Quindi via alla distribuzione di caramelle e palloncini, il tutto accompagnato dalla musica. La manifestazione si conclude con uno spettacolo musicale all’interno della Sala Dante con distribuzione di doni e sorprese dedicate ai più piccoli.

Anche al centro commerciale Le Terrazze (via Fontevivo 17 - La Spezia) è tempo di Befana: mercoledì 6 gennaio arriverà sulla sua scopa magica con il suo amico spazzacamino. I due sono pronti ad incontrare, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, i bambini all’interno del villaggio di Natale e a scattare con loro foto ricordo.
Il villaggio di Natale a Le Terrazze, allestito per le feste, aspetta tutti i visitatori fino a domenica 10 gennaio con giochi interattivi gratuiti come la pista da hockey, i fiocchi di neve e le caramelle animate, predisposti all’interno della capanna magica.

Festa dell'Epifania, mercoledì 6 gennaio (ore 15-18), anche a Shopinn Brugnato 5Terre Outlet Village (via Antica Romana - Brugnato). Tutti i bambini dai 4 agli 11 anni sono attesi al Kids Lab, per imparare a realizzare la calza della Befana, mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping con i saldi. La partecipazione al laboratorio è gratuita.

A Lerici, mercoledì 6 gennaio (ore 14-19), appuntamento con Befana a 6 zampe. In piazza - rotonda Vassallo, bambini e amici a quattro zampe possono ritrovarsi per una caccia al tesoro dell'Epifania. L'evento, animato da Il paese dei balocchi, vede coinvolti anche volontari animalisti e educatori cinofili pronti a spiegare ai più piccoli la maniera corretta per vivere un rapporto gratificante con i pelosi. Ospiti speciali, i cani che vivono al Rifugio del Pezzino, in cerca di casa e di tanto amore. In programma anche truccabimbi e palloncini.

Calze per tutti, buoni e più birichini, a Tellaro (frazione di Lerici). Pronti per accogliere la Befana? Appuntamento mercoledì 6 gennaio, alle ore 12, in piazza Rainusso.

Per i più temerari, a Porto Venere arriva il Cimento della Befana. Alle ore 11.30, appuntamento in spiaggetta per sfidare le temperature invernali con un tuffo in acqua.
A partire dalle ore 15, invece, pomeriggio dedicato ai più piccoli: dopo l'arrivo della Befana dal mare, tutti in piazza Bastreri per intrattenimento e merenda.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film