Weekend La Spezia Martedì 5 gennaio 2016

Befana 2016: cosa fare e dove andare per l'Epifania

di
Calze Befana
© shutterstock

Genova - La Befana vien di notte...: ve la ricordate? In realtà la vecchina rimane in viaggio per tutta la giornata dell'Epifania, tra caramelle e giochi dedicati ai piccoli (anagraficamente parlando) e a chi si sente ancora un po' bambino.
Per sapere cosa fare e dove andare per questa Befana 2016, ecco qualche idea da segnare in agenda mercoledì 6 gennaio.

A La Spezia arriva la Befana di Life on the Sea. Alle ore 15 appuntamento di autovetture schierate nella piazza principale di Porto Mirabello ad attendere la vecchietta pronta a sbarcare per le ore 15.15 dalla Motonave IBIS Befana. Partenza, dunque, alle ore 15.45, con un corteo di pullman d’epoca: la destinazione è piazza Saint Bon, raggiunta attraverso viale Amendola, via Garibaldi e rispettiva piazza (arrivo ore 16.15). Quindi via alla distribuzione di caramelle e palloncini, il tutto accompagnato dalla musica. La manifestazione si conclude con uno spettacolo musicale all’interno della Sala Dante con distribuzione di doni e sorprese dedicate ai più piccoli.

Anche al centro commerciale Le Terrazze (via Fontevivo 17 - La Spezia) è tempo di Befana: mercoledì 6 gennaio arriverà sulla sua scopa magica con il suo amico spazzacamino. I due sono pronti ad incontrare, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, i bambini all’interno del villaggio di Natale e a scattare con loro foto ricordo.
Il villaggio di Natale a Le Terrazze, allestito per le feste, aspetta tutti i visitatori fino a domenica 10 gennaio con giochi interattivi gratuiti come la pista da hockey, i fiocchi di neve e le caramelle animate, predisposti all’interno della capanna magica.

Festa dell'Epifania, mercoledì 6 gennaio (ore 15-18), anche a Shopinn Brugnato 5Terre Outlet Village (via Antica Romana - Brugnato). Tutti i bambini dai 4 agli 11 anni sono attesi al Kids Lab, per imparare a realizzare la calza della Befana, mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping con i saldi. La partecipazione al laboratorio è gratuita.

A Lerici, mercoledì 6 gennaio (ore 14-19), appuntamento con Befana a 6 zampe. In piazza - rotonda Vassallo, bambini e amici a quattro zampe possono ritrovarsi per una caccia al tesoro dell'Epifania. L'evento, animato da Il paese dei balocchi, vede coinvolti anche volontari animalisti e educatori cinofili pronti a spiegare ai più piccoli la maniera corretta per vivere un rapporto gratificante con i pelosi. Ospiti speciali, i cani che vivono al Rifugio del Pezzino, in cerca di casa e di tanto amore. In programma anche truccabimbi e palloncini.

Calze per tutti, buoni e più birichini, a Tellaro (frazione di Lerici). Pronti per accogliere la Befana? Appuntamento mercoledì 6 gennaio, alle ore 12, in piazza Rainusso.

Per i più temerari, a Porto Venere arriva il Cimento della Befana. Alle ore 11.30, appuntamento in spiaggetta per sfidare le temperature invernali con un tuffo in acqua.
A partire dalle ore 15, invece, pomeriggio dedicato ai più piccoli: dopo l'arrivo della Befana dal mare, tutti in piazza Bastreri per intrattenimento e merenda.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.