Weekend La Spezia Giovedì 26 novembre 2015

Natale 2015: cosa fare alla Spezia

di
Christmas time
© shutterstock

Genova - Anche quest’anno il Natale arriva alla Spezia, con molteplici occasioni per vivere la città.
Il Teatro Scalzo domenica 29 novembre, venerdì 4, martedì 8, domenica 13 e domenica 20 dicembre animerà la città con spettacoli itineranti che coinvolgeranno tutta La Spezia.

Domenica 29 novembre tornerà la Fattoria in città con oltre 100 espositori.
I weekend del 28 e 29 novembre e del 12 e 13 dicembre in via Veneto si terranno i mercatini dell’Ingegno a cura dei commercianti di via Veneto. E sempre negli stessi giorni in corso Cavour si terrà la oramai tradizionale Festa del Cioccolato.

Da domenica 6 a martedì 8 dicembre in piazza Verdi si terrà il mercatino dei prodotti tipici mentre martedì 8 dicembre in piazza Cavour si terrà il mercato delle associazioni onlus.
Domenica 6 dicembre in piazza Cavour appuntamento con il Cercantico.

Domenica 13 dicembre sempre in piazza Cavour si terrà una manifestazione promossa da Telethon.
Sempre il 13 - e poi il 20, 24 e 27 dicembre - Mercatini natalizi in viale Garibaldi.

Da domenica 20 a giovedì 24 dicembre il mercato di Piazza Cavour resterà aperto tutto il giorno.

Già da sabato 21 dicembre torna in tutto il Centro la filodiffusione. Per agevolare gli spezzini che vorranno usare la macchina Mp mobilità e parcheggi da lunedì 30 novembre fino a mercoledì 6 gennaio 2016 offrirà le prime due ore di parcheggio delle strutture del Centro Stazione e del Centro Kennedy ad 1 Euro e le successive allo stesso prezzo.

Grazie all'impegno dell’Amministrazione Comunale, del Consorzio Spezia in Centro e del Comitato Vivi il centro, il centro storico e altre zone città saranno illuminate a festa per tutto il periodo natalizio. Quasi 300 commercianti hanno aderito in risposta all’appello dell’Amministrazione comunale consentendo per il terzo anno consecutivo l’installazione di più di 60 km di strisce luminose che interesseranno tutto il centro pedonale ed alcune zone limitrofe per un totale di 35 vie compresa piazza Verdi. Quest’anno saranno illuminati anche i quartieri di Migliarina e del Canaletto.

L’accensione ufficiale delle luminarie si terrà sabato 28 novembre alle 17.30 in corso Cavour di fronte a piazza Beverini e oltre alle luminarie in contemporanea si illuminerà anche l’albero di Natale di piazza Saint Bon.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film