Weekend La Spezia Venerdì 30 ottobre 2015

Halloween 2015: cosa fare a La Spezia

di
Sweet Halloween
© shutterstock

Genova - Tremate, tremate: Hallowen 2015 sta bussando alle porte con un carico di streghe, zombie, vampiri e mostri. Avete un po' di paura?

Per una serata da brivido, per sapere cosa fare ad Halloween 2015 a La Spezia e provincia, ecco qualche idea da segnare in agenda sabato 31 dicembre.

Halloween 2015 a La Spezia promette una serie di appuntamenti per tutti i gusti. Si comincia alle 17 con il Teatro Scalzo che, fino alle 20.30, animerà il centro storico. Tra gli spettacoli per le vie del centro, spunta anche la possibilità, in piazza del Bastione, di far truccare i bimbi per trasformarli in simpatici mostriciattoli. Dalle ore 18 all'una spazio, per i più golosi, anche a Tastae a Speza, un percorso di street food nei bar e ristoranti del centro storico. Qualche specialità? Acciughe fritte, sgabei con affettati e cioccolata calda al profumo d’arancia. Per gli amanti della musica arriva Urbanika city movement che unisce musica, ballo, street art e dj set. Dalle ore 21 alle 23, inoltre, grandi e piccoli sono attesi al Museo del Castello di San Giorgio per una serata all'insegna di laboratori e attività. Unico comune denominatore: il terrore. Per saperne di più date un'occhiata a Halloween 2015 a Spezia. Il programma.

Halloween 2015 nei locali di La Spezia?
Da Bacchus (viale Giovanni Amendola 106) arriva un doppio appuntamento fra tavola e musica. Si inizia alle ore 20.30 con una cena dark; nel menù: flan di cappuccio viola con crema zafferano, cous cous nero, crema di fagioli neri, gnocchi di zucca con Castelmagno e semi di papavero, brasato al porto rosso con purè viola (piatto vegetariano involtini di cavolo nero). Si finisce con panna cotta alla liquirizia. La cena, comprensiva di 1/4 vino nero, acqua, caffè, ha un costo di 25 Euro. Per festeggiare la serata in programma anche una selezione musicale: ovviamente dark. Prenotazioni ai numeri 0187 1584939, 339 4908117.

Appuntamento in musica e a tema notte più paurosa dell'anno anche allo Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi, 168; ore 20) con Le Grottesche e a seguire 7 Days on Ebola e Second Hand DJ. Info: 0187 500125.

Halloween White Night, invece, è la proposta della Loggia de' banchi (via Renato Mazzolani, 32). Info: 0187 022323.
Maschere e selezione musicale rock and roll per l'Halloween Double Party allo Shake Club (via Valdilocchi 9, ore 23).

Appuntamenti per Halloween anche al centro commerciale Le Terrazze (via Fontevivo 17). Sabato 31 ottobre (dalle ore 16) arriva Thriller, tributo a tema a Michael Jackson e ai suoi brani.
Domenica primo novembre la festa prosegue con una giornata dedicata ai più piccoli: giochi di magia e show di Ronald McDonald, il personaggio simbolo della famosa catena di fast food (ore 14.30-15.30) e poi Truccazombie, per trasformare grandi e piccoli in personaggi da spavento (ore 16).

Dolcetto o scherzetto? Anche a Sarzana giornata da brivido. In programma Il percorso della paura con mostri e zombie pronti a nascondersi sotto il porticato di piazza Luni. Si parte alle ore 17 con la festa che prevede anche la presenza di trampolieri pronti a girare per le vie del centro cittadino. Alle ore 18.30, in piazza Calandrini, via al concorso per premiare la maschera più spaventosa. Per i più grandicelli in programma anche musica e negozi aperti fino alle ore 22. Per informazioni più dettagliate leggete anche Halloween 2015 a Sarzana. Il programma.

Vi sentite a vostro agio tra i delitti? Per Halloween 2015, alla Fortezza Firmafede di Sarzana, Murder Party per una serrata caccia all'assassino. Apertura dei cancelli della Fortezza alle ore 20. Costo della serata è di 40 Euro a persona comprensivo di cena a buffet (graditi abbigliamento a tema Halloween o medievale). Prenotazione obbligatoria: 0187 622080, 339 4130037, fortezzafirmafede@gmail.com.

Halloween in maschera al Jux Tap di Sarzana (via Variante Aurelia 159) dal sapore latino. Ospite della serata di sabato 31 ottobre El Rubio Loco. Il pubblico potrà ascoltare i suoi brani più celebri da Salsaton a Voglio cantar la rumba, da Rumba Buena alla hit Bachata de amor e ballare con lui (prenotazioni 329 1114728 e 393 9093597). Ma non solo: tirate fuori dal cassetto trucchi e vestiti da paura. Per l'Halloween al Jux Tap premio alla maschera più bella. In programma anche musica live di Cutu Dj De Cuba, l'animazione dei Vacuna Boys e la kizomba di Daniel Hernandez.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film