Weekend La Spezia Lunedì 10 agosto 2015

Cinque Terre: escursioni sotto il cielo d'agosto

di
Cinque Terre
© facebook.com/ParcoCinqueTerre

Genova - Ci sono luoghi che ci parlando anche un po' di noi: vuoi per una sintonia di carattere, vuoi per episodi legati alla nostra vita. Le Cinque Terre per me sono questo: perdersi nei sentieri, guardare il mare che riluce e racconta storie di uomini e donne che non ho mai conosciuto e pure hanno vissuto in quella stessa terra che è parte di me, bere un po' di quel vino che racchiude la fatica di ogni giorno.

Per scoprire le Cinque Terre, il suo territorio fatto di mille variazioni e i suoi sapori, il Parco Nazionale delle Cinque Terre organizza in estate una serie di escursioni e visite guidate.
Un'occasione per scoprire Monterosso, molto amato dal poeta Eugenio Montale e anche dagli italiani, tanto che il Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso è stato eletto Luogo del Cuore del Fai nel 2014.

Oppure Riomaggiore, dalle case colorate che guardano il mare affacciandosi, come un innamorato, da due ripide colline. Anche Manarola porta dentro il caldo sole delle Cinque Terre con le sue abitazioni che sembrano abbracciate alla scogliera marina. Quel mare che Corniglia guarda un po' dall'alto. Da lì si punta a Vernazza, anche grazie a un sentiero riaperto il 15 luglio 2015, dopo la chiusura a causa di una frana.

Un evento che sta a ricordarci come questo territorio, bellissimo e prezioso, sia anche molto fragile e bisognoso di cure. E se è vero che l'amore passa anche dalla conoscenza quale occasione migliore che una passeggiata tematica in compagnia di guide esperte?

Le escursioni/visite guidate sono comprese nella Cinque Terre Card, mentre per i non possessori il costo è di 2.50 Euro. Alcuni appuntamenti prevedono anche degustazioni facoltative a pagamento, per coniugare il gusto del territorio con quello dei prodotti tipici.
Per info e prenotazioni: 0187 743500, mail.

Cinque Terre: programma escursioni/visite guidate agosto 2015 (in caso di condizioni meteo avverse il calendario potrebbe subire modifiche).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il violinista del diavolo Di Bernard Rose Drammatico Italia, Germania, 2013 1830. Niccolò Paganini (David Garrett), virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, e il suo manager Urbani (Jared Harris) sta... Guarda la scheda del film