Weekend La Spezia Venerdì 7 agosto 2015

Snorkeling nell'Area Marina Protetta Cinque Terre

Mare Cinque Terre
© facebook.com/ParcoCinqueTerre

Genova - La Liguria e il suo mare. Per conoscere le bellezze di uno degli angoli più suggestivi della regione, in programma tre weekend, a cavallo fra agosto e settembre 2015, a base di snorkeling nell'Area Marina Protetta Cinque Terre.

Tutti armati di boccaglio, pinne e maschera, dunque, per andare alla scoperta dei fondali delle Cinque Terre. Il calendario dei corsi adulti è il seguente: 8-9 agosto; 22-23 agosto; 5-6 settembre con ritrovo a Riomaggiore a partire dalle ore 9.

Un'occasione per stare insieme, trascorrere del tempo a contatto con la natura e le sue bellezze, ma non solo: anche per rendersi utili all'ambiente e dare una mano - o una pinna - alla sua salvaguardia. Perché anche una piccola goccia, qui è il caso di dirlo, può fare la differenza. Nel corso degli incontri i novelli seawatcher, guidati dall'esperienza di biologi marini, contribuiranno al Volounteer Monitoring Program, giunto al suo ottavo anno di vita. Un progetto che in questi anni è riuscito a fornire informazioni su specie indicatrici presenti nell'Area Marina Protetta. Informazioni che poi, insieme ai dati sperimentali, sono state pubblicate su riviste di respiro non solo nazionale.

L'attività è finanziata dal Parco Nazionale Cinque Terre e richiede 10 Euro di iscrizione. L'organizzazione fornisce manuali e lavagnette subacquee e la muta estiva per chi ne fosse privo.
Per iscrizioni e informazioni: Coop Natour (sw.segreteria@gmail.com, 334 7132882).

Jorge Louis Borges diceva: «il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare». Per saperne un po' di più di questo grande e affascinante mistero, le Cinque Terre ci aspettano. E poi, magari, tutti a bere un buon bicchiere di Sciacchetrà.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film