Weekend La Spezia Giovedì 6 agosto 2015

Soffitta nella strada e arte del ricamo a Sarzana

Soffitta nella strada a Sarzana

Genova - 50 anni più uno. Torna, anche in questo 2015, la tradizionale manifestazione Soffitta nella strada in programma a Sarzana da sabato 8 a domenica 23 agosto.
Il mercatino di antiquariato e modernariato animerà le vie e le piazze della cittadina spezzina dalle ore 16 alle ore 24.

Un'occasione per andare a caccia di qualche pezzo che si cerca da tempo o semplicemente per gironzolare e tra gli stand, mescolandosi ai tanti appassionati e curiosi che ogni anno affollano le vie di Sarzana.

Ma non solo: un'occasione anche per scoprire (o riscoprire) la cittadina, le sue vie strette all'interno delle sue mura quattrocentesche. Sarzana che quest'anno ha festeggiatoi i suoi 550 anni di Grande Storia.

Sabato 8 agosto torna anche l'appuntamento nella sala consiliare di Palazzo Civico con Sarzana... in Punta d'Ago, VIII biennale del ricamo e delle arti femminili. Il tema dell'edizione 2015 è L'acqua ricama la natura e vede impegnati otto studenti dell'Accademia di Brera, sotto la guida dell'artista e docente Alessandra Angelini. La rassegna ha coinvolto anche Marta Manetti, autrice di una serie di disegni realizzati poi su tela.
Obiettivo del progetto è stato quello di favorire l'incontro tra la grafica d'arte e il mondo del ricamo studiandone le interpretazioni grafico-cromatiche che l'acqua suscita.

La mostra sarà aperta da sabato 8 a domenica 16 agosto con il seguente orario: dall'8 al 14 agosto dalle ore 17.30 alle 24; dal 15 al 16 agosto dalle ore 20 alle ore 24. La rassegna ad ingresso libero è organizzata dal Comune di Sarzana e dall'Associazione Fili di Luna. L'inaugurazione della manifestazione si terrà sabato 8 agosto alle ore 17.30 con l'intermezzo musicale del Duo Pianistico Silvia Colosimo e Giuseppe Santucci dell'Accademia Musicale Bianchi di Sarzana.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film