Weekend La Spezia Venerdì 26 giugno 2015

Weekend in Liguria: Spezia e provincia

Green summer
© shutterstock

Genova - Benvenuta estate e ben tornato fine settimana. Cosa fare a La Spezia e provincia? Ecco qualche idea.

Per gli appassionati di musica prosegue il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia 2015.
Venerdì 26 giugno (ore 21.30), a Portovenere San Pietro, tocca al duo Enzo Pietropaoli e Eleonora Bianchini. Sabato 27 giugno (ore 21.30), al Porticciolo di Portovenere, spazio al quintetto di Angelo Olivieri - ZY Project. Domenica 28 giugno (ore 21.30) il festival si sposta a Monterosso, dove sul palco al Porticciolo dei Pescatori si esibisce il trio del sassofonista americano Micheal Rosen. Con lui, Massimo Morriconi, bassista e contrabbassista, collaboratore trentennale di Mina, e il batterista spezzino Matteo Cidale.
La manifestazione prosegue fino a domenica 5 luglio.

All'outlet Shopinn di Brugnato (via Nuova Antica Romana) continua il programma estivo con la rassegna Racconti d'autore. In programma, alle ore 21, l'incontro con Mario Lavezzi e Deborah Iurato.

Proseguono anche gli eventi in musica allo Spazio Boss alla Pinetina Centro Allende di La Spezia. Venerdì 26 giugno (ore 22) concerto dei Flamin' Groovies, con gli Strawman.
Sabato 27 e domenica 28 giugno (ore 21.30) arriva lo Yepp Fest, Festival di musica ed arte. Tra gli ospiti, Numph (sabato 27) e Mama Marjas (domenica 28).

Che ne dite del ritmo della musica da dj set? Allo Shake Club di La Spezia (via Valdilocchi 9) 80s Rock, Pop, Dark, New Wave con Komakino. Appuntamento venerdì 26 giugno alle ore 23.50.

Appassionati di teatro? Venerdì 26 giugno (ore 21.15), presso l'Area archeologica e sistema museale dell'antica città di Luna (via Luni 37, comune di Ortonovo), torna la rassegna Odissea. Un racconto mediterraneo, progetto e regia di Sergio Maifredi. Protagonista della serata, Tullio Solenghi che propone il Canto XXIII - Odisseo e Penelope. Introduce Vincenzo Tinè. Alle ore 20.15, visita guidata all'Anfiteatro a cura di Marcella Mancusi. Info: 0187 66811.

Inizia anche la rassegna Teatrika. Ecco gli spettacoli in programma nel weekend: Impero di polvere (sabato 27 giugno) e "A" come Adolphe (domenica 28 giugno). Le performance hanno inizio alle ore 21.30 nell'Area Verde del Centro Sociale Polivalente di Molicciara a Castelnuovo Magra. Ingresso libero; per info: 335 8254436.

Non possiamo che chiudere con un appuntamento sfizioso. Da venerdì 26 giugno a domenica 28 giugno (ore 18-24) La Spezia si colora con Liguria da bere 2015, la rassegna enogastronomica che porta in corso Cavour, a La Spezia, esposizione, degustazioni e incontri.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film