Weekend La Spezia Venerdì 12 giugno 2015

Festival del Biologico e Spazio Boss: cosa fare nel weekend?

Natura
© shutterstock

Genova - Che le previsioni diano bel tempo o che promettano nubi e pioggia, è tempo di un altro weekend. Se ancora non vi è chiaro come passare il fine settimana, ecco qualche appuntamento per sapere cosa fare a La Spezia e provincia.

Iniziamo con gli appuntamenti che contano. Cosa avete capito? Quelli legati alla tavola, ovviamente. A Varese Ligure, da venerdì 12 a domenica 14 giugno, arriva il Festival del Biologico e delle Buone Energie. Tre giorni fra mostra mercato per le vie della cittadina, laboratori, incontri e degustazioni con un unico fil rouge: portare sotto i riflettori le eccellenze del territorio e non solo. Gli stand rimangono aperti per tutte le giornate della manifestazione dalle ore 10 alle ore 23.

Gli appassionati di fotografia non potranno mancare questo appuntamento. Negli spazi appena recuperati dopo oltre un secolo di chiusura al pubblico della Torre del Castello dei Vescovi di Luni di Castelnuovo Magra si apre Icons, la mostra di Elliott Erwitt. Del fotografo Magnum in esposizione gli scatti più rappresentativi: dal bacio dei due innamorati nello specchietto retrovisore di un’automobile a Grace Kelly al ballo di fidanzamento, senza dimenticare i ritratti di Che Guevara e Marilyn Monroe. Icons prende il via venerdì 12 giugno e resta visitabile fino a domenica 11 ottobre.

Per gli amanti della musica non manca pane per i denti, o suoni per le orecchie. Venerdì 12 giugno si parte con il programma dello Spazio Boss 2015, la stagione estiva alla Pinetina del Centro Allende di La Spezia (Giardini Pubblici - Viale Mazzini). Ad aprire, il concerto dei The Limboos (venerdì 12, ore 22). Si prosegue sabato 13 giugno (ore 22) con il live dei Gallara. Nello stesso giorno, inaugurazione anche del programma dedicato all'arte con l'apertura della mostra, alla 18, Ugo La Pietra. Il verde in città 1980/2015 a cura di Jacopo Benassi e Carlo Madesani. Perr chi volesse ascoltare l'artista, domenica 14 giugno (ore 11) è ospite del CAMeC (Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia - piazza Cesare Battisti) per un incontro e caffé aperto al pubblico. Per informazioni telefonare al numero 0187 713264.

Per gli appassionati del genere, al Centro Fieristico Speziaexpò (via Carducci, La Spezia) arriva il Tattoo Show. Da venerdì 12 a domenica 14 giugno, tre giorni tra tatuatori, stand merceologici, conferenze, concerti e spettacoli. Orari: venerdì 15-24; sabato 12-24; domenica 12-22.

Per chi sente crescere l'attesa del Palio del Golfo, Marola vi invita, condizioni meteo permettendo, a una gara pre-palio. Appuntamento domenica 14 giugno nello specchio acqueo Duca degli Abruzzi, antistante il porticciolo di San Vito.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film