Weekend La Spezia Venerdì 5 giugno 2015

Da Glocal Ambiente a De Chirico: cosa fare nel weekend

Weekend fra i fiori
© shutterstock

Genova - Questo weekend profuma di giugno. Dato l'arrivederci a maggio è ora di cominciare a pensare all'estate. Se ancora siete in forse sul programma per il fine settimana, ecco qualche idea per sapere cosa fare a La Spezia e provincia.

A Monterosso, nelle Cinque Terre, continua Glocal Ambiente 2015, il festival che mette al centro informazione e territorio. Iniziato giovedì 4, prosegue fino a domenica 7 giugno tra incontri frontali con professionisti del settore, ma anche diversi appuntamenti collaterali come escursioni e attività per i più piccoli.

Shopinn, l'outlet di Brugnato (via Nuova Antica Romana) dà il benvenuto all'estate con l'inaugurazione di una mostra d'eccezione. Sabato 6 giugno (ore 17.30), alla presenza del critico d'arte, nonché curatore della mostra, Vittorio Sgarbi, prende il via Il passato perpetuo, opera grafica, che raccoglie 85 illustrazioni realizzate da Giorgio De Chirico. L'esposizione resta visitabile fino a domenica 30 agosto (ogni lunedì e venerdì ore 17-19 e tutti i fine settimana ore 17-21; info: 0187 894521). Qui il programma estate 2015 a Shopinn.

Per quanto riguarda gli appuntamenti tra le note, si parte con gli eventi di Una città in musica tour. Primo appuntamento, sabato 6 giugno (ore 18) al Distrò (via Marsala 8, La Spezia), con l'incontro Dal beat al progressive (1965-1975). La scena locale. Musiche e culture giovanili. Storie di band e di concerti.

Voglia di scatenarsi? Sabato 6 giugno (ore 23.30), allo Skaletta Rock Club (via Crispi 168, La Spezia), spazio al dj set di Bobby & The Broman. Ma prima, venerdì 5 giugno (ore 23.40), si va con l'evento Cesare non molla mai. Che si dia inizio alla musica in summer version?

Altro giro, altro regalo. Allo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia), doppio appuntamento. Venerdì 5 giugno (ore 23.45) music from the block con Brosky. Sabato 6 giugno (ore 23.50) torna un classico: il dj set di Manubì. Ma... all'aperto. Insomma che l'estate sia arrivata?

Al Centro Giovanile Dialma Ruggiero (via Claudio Monteverdi 117, La Spezia), weekend dedicato agli spettacoli di fine laboratorio delle compagnie Officine Superbi e Kraken Teatro. Venerdì 5 giugno (ore 21) appuntamento con Mai stati impallati, finale del laboratorio bambini. Sabato 6 giugno (ore 21.15) tocca a Dovevo gridare NO a squarciagola e rimanere zitella, con cui è il corso degli adulti a salutare il lavoro del 2015. Ogni spettacolo ha un costo di 5 Euro. Info & prenotazioni: 0187 713264.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film