Weekend La Spezia Venerdì 15 maggio 2015

Cosa fare a La Spezia? weekend di musica e buona tavola

Musica
© shutterstock

Genova - Stanchi e affaticati? Avete voglia di staccare la spina dal solito tran tran quotidiano? Il modo migliore è svagarsi durante il fine settimana, magari con gli amici. Si possono scegliere tra concerti musicali e appuntamenti gastronomici.

Iniziamo con i cantieri creativi del Progetto Nova. Venerdì 15 e sabato 16 maggio l'ex fabbrica Vaccari di Santo Stefano di Magra si trasforma in un laboratorio di idee. La manifestazione si apre venerdì 15 maggio alle ore 15.30, durante la giornata sono previsti incontri e mostre e per finire dalle ore 21.30, il concerto 3 Piano Generations con Luis Bacalov, Rita Marcotulli e Alberto Pizzo. Sabato 16 maggio si parte, dalle 10.30, con diverse tavole rotonde che si protrarranno fino all'ora dell'aperitivo (alle 19), quest'ultimo si svolgerà in compagnia del dj-visual Electrobreakfast.

Rimanendo sul tema musicale, sabato 16 (ore 20.30) e domenica 17 maggio (ore 17), appuntamento con il live show de Le Canzoni da Marciapiede. Presso l'Auditorium del Centro Dialma Ruggiero di La Spezia (via Monteverdi 117), presentazione dell'album dal titolo Un circo di paese. Costo del biglietto: 10 Euro (ridotto 8 Euro). Per prenotazioni telefonare dalle 13.30 al numero 0187 713264.

Allo Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168, La Spezia) vi segnaliamo due appuntamenti con la musica: venerdì 15 maggio dalle ore 23.30 potrete ballare tutta la sera con il dj-set di Manubì, mentre sabato 16 maggio vi aspetta il concerto live dei Tokyo Sex Destruction a partire dalle ore 23.

Per chi non vuole perdere le delizie gastronomiche della nostra regione, Porto Venere ha il piacere di presentarvi Sua Maestà... A Fainà. Domenica 17 maggio la giornata è dedicata alla tradizionale farinata ligure, tra stand gastronomici, mercatini e buona musica.

Infine un intero weekend riservato alla Festa di San Isidoro. Da venerdì 15 maggio a domenica 17 maggio, a partire dalle 14, al parco comunale di Follo, tra musica dal vivo, balli e artigianato.

A Shopinn Brugnato 5 Terre (via Nuova Antica Romana) continuano i weekend a tutto gusto. Fra le eccellenze bresciane ospitate nel mese di maggio dall’Osteria 100 Italie sabato 16 maggio l'Azienda agricola Il Dosso, produttrice di Franciacorta e di vini rossi propone Un brindisi col Franciacorta. Degustazioni in orario aperitivo e pranzo (11.30-15.00) e in orario aperitivo e cena (17.30-20.00).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film