Weekend La Spezia Giovedì 30 aprile 2015

Cosa fare nel weekend del Primo Maggio?

Primavera
© shutterstock

Genova - Lungo weekend in occasione della Festa dei Lavoratori, per un primo maggio che si sposta - per i più fortunati - da giovedì fino a domenica. Per saper cosa fare a La Spezia e provincia che ne dite di fare insieme un giretto fra gli eventi?

Da venerdì primo a domenica 3 maggio arriva, a La Spezia, Parchi in Piazza 2015. Un viaggio tra i saperi e i sapori dei Parchi di mare e d'Appennino attraverso appuntamenti dedicati al'enogastronomia, trekking urbani e iniziative varie (Parchi in Piazza 2015: il programma).
All'interno della manifestazione, sabato 2 maggio, anche la Notte Bianca dei Parchi in Piazza con musei aperti, musica e spettacoli per le vie della città.

Cercate qualche idea su cosa fare venerdì primo maggio? A Sesta Godano appuntamento (ore 8-20) con la Fiera dedicata all'esposizione e vendita di merci varie e bestiame.

Se avete voglia di fare una gita fuori porta, che ne dite di fare una puntatina nella vicina Toscana? Da venerdì primo a domenica 3 maggio a Treschietto (Bagnone - Ms), nella tensostruttura vicino alla canonica, spazio alla Sagra della Cipolla di Treschietto.

A Fivizzano (Ms), la serata di venerdì primo maggio si passa alle Grotte di Equi. Dalle 19 alle 20.30, buffet con fave, pecorino, salame, prodotti e vini locali (su prenotazione, contributo 9 Euro). Poi alle 21, spettacolo/concerto gratuito tra musica e parole, con Gianni Coscia alla fisarmonica, Max De Aloe all'armonica a bocca e fisarmonica e con le voci recitanti di Manuela Loddo e Romano Usai.

Restiamo in tema di musica con qualche appuntamento a tempo di pentagramma.
Sabato 2 maggio (ore 21) al Teatro Civico di La Spezia (piazza Mentana 1) concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Costo: 15 Euro. Info e prenotazioni: 0187 757075, 338 6623132.

Triplo appuntamento in musica al BTomic di La Spezia (via Firenze 27). Si parte giovedì 30 aprile (ore 23) con il concerto dei Talibam!. Venerdì primo maggio (ore 23) ci si scatena con Working Class Disco, il dj set di Fabio De Luca. Sabato 2 maggio (ore 23) ancora musica con The Melancholic dj set.

Blues, garage, direttamente dal Cile, con Perrosky, giovedì 30 aprile (ore 23) al Skaletta Rock Club (via Francesco Crispi 168, La Spezia).
Su sale in consolle anche allo Shake Club (via Valdilocchi 9, La Spezia). Dalle 23.50 di venerdì primo maggio spazio alla serata dj set con Cesarone, Dance Dance to the Radio-oh!. Sabato 2 maggio (ore 23.30) si prosegue con Rave On! Rock 'n' Roll Party!.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film