Weekend La Spezia Mercoledì 29 aprile 2015

Parchi in Piazza 2015: tempo di Notte Bianca a La Spezia

di
Night
© shutterstock

Genova - Ritorna da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2015 Parchi in Piazza, la manifestazione che trasformerà La Spezia in una vetrina e palcoscenico dedicati ai Parchi della nostra terra. E con Parchi in Piazza torna anche la Notte Bianca dei Parchi che animerà sabato 2 maggio dalle 21.30 il centro cittadino con musica, spettacoli itineranti e musei aperti.

La Notte Bianca dei Parchi inizia alle 21.30 con l’apertura straordinaria del Museo Lia e del Museo Etnografico che resteranno aperti sino alle 23. In particolare al Museo Lia, dalle 21.30 alle 22.30, gli allievi della classe di Jazz del Conservatorio G. Puccini della Spezia terranno un concerto con una formazione ridotta e diretta da Alessandro Fabbri e proporrà standard jazz.

Alle 23 i musicisti del Conservatorio si sposteranno in piazza Sant'Agostino dove proseguiranno la loro esibizione questa volta con una big band che sarà formata da 15 elementi.

Il Teatro Scalzo di Genova proporrà invece due parate itineranti per le vie del Centro Storico con i Dizzi-Sprizzi street band che propone musica dixieland, swing e blues e i Led's Go trampolieri e giocolieri che con l'utilizzo di strumenti e costumi con led colorati sfileranno per le vie del Centro.

Parchi in Piazza 2015: il programma completo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film