Weekend La Spezia Venerdì 17 aprile 2015

Bonassola, sabato 18 aprile si limona

Limoni
© shutterstock

Genova - Solare e profumato, dal gusto aspro e intenso, ma allo stesso tempo fresco e dissetante, il limone è uno dei simboli più importanti del Mediterraneo e il golfo ligure di Levante gli dedica un'intera giornata, tra degustazioni e specialità culinarie.

Sabato 18 aprile Bonassola organizza l'appuntamento consueto con la Festa dei Limoni 2015, uno dei frutti più conosciuti e usati nelle tavole del nostro paese. Si parte già dalle 9, in via Fratelli Rezzano, con il mercatino di artigianato artistico con opere e tessuti prevalentemente a tema limoni.

Non mancano i banchi gastronomici, che alle 10.30 occupano piazza Centocroci, dove vengono allestiti stand in cui si possono gustare le specialità della festa, dolci e dissetanti limonate.

Sempre in piazza Centocroci, i bambini possono realizzare dei veri e propri esperimenti chimici interattivi con i limoni grazie ai laboratori a cura dell'Associazione Festival della Scienza (ore 11-13 e 15-19).

A partire dalle 16 parte l'escursione con la guida naturalistica Carlo Torricelli. Una visita che permette di scoprire e conoscere l'agrumeto Peverati, presso la Madonnina della Punta (iscrizioni e informazioni 0187 813500).

Per l'ora dell'aperitivo i bar convenzionati, rimanendo sempre in tema della festa, servono a cocktail a tema, dagli analcolici a 3 Euro agli alcolici a 5 Euro.

Anche a pranzo e cena i ristoranti convenzionati presentano un menu fisso di 25 Euro, per poter dare l'opportunità a tutti di gustare le specialità limonose della festa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Rex Un cucciolo a palazzo Di Ben Stassen Animazione Belgio, 2019 Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante...... Guarda la scheda del film