Weekend La Spezia Venerdì 17 aprile 2015

Bonassola, sabato 18 aprile si limona

Limoni
© shutterstock

Genova - Solare e profumato, dal gusto aspro e intenso, ma allo stesso tempo fresco e dissetante, il limone è uno dei simboli più importanti del Mediterraneo e il golfo ligure di Levante gli dedica un'intera giornata, tra degustazioni e specialità culinarie.

Sabato 18 aprile Bonassola organizza l'appuntamento consueto con la Festa dei Limoni 2015, uno dei frutti più conosciuti e usati nelle tavole del nostro paese. Si parte già dalle 9, in via Fratelli Rezzano, con il mercatino di artigianato artistico con opere e tessuti prevalentemente a tema limoni.

Non mancano i banchi gastronomici, che alle 10.30 occupano piazza Centocroci, dove vengono allestiti stand in cui si possono gustare le specialità della festa, dolci e dissetanti limonate.

Sempre in piazza Centocroci, i bambini possono realizzare dei veri e propri esperimenti chimici interattivi con i limoni grazie ai laboratori a cura dell'Associazione Festival della Scienza (ore 11-13 e 15-19).

A partire dalle 16 parte l'escursione con la guida naturalistica Carlo Torricelli. Una visita che permette di scoprire e conoscere l'agrumeto Peverati, presso la Madonnina della Punta (iscrizioni e informazioni 0187 813500).

Per l'ora dell'aperitivo i bar convenzionati, rimanendo sempre in tema della festa, servono a cocktail a tema, dagli analcolici a 3 Euro agli alcolici a 5 Euro.

Anche a pranzo e cena i ristoranti convenzionati presentano un menu fisso di 25 Euro, per poter dare l'opportunità a tutti di gustare le specialità limonose della festa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film